Shenmue anime

Non solo Manga

Acquista Ora

Shenmue the Animation, arriva il primo trailer della serie anime

Uscirà nel 2022

Shenmue anime

Oltre un anno fa Adult Swim e Crunchyroll hanno annunciato la loro terza collaborazione, volta a trasformare il classico Dreamcast Shenmue in una serie d’animazione. Da allora non se n’è più saputo niente (sarò sincera, me ne ero completamente dimenticata)… oggi però possiamo finalmente ammirare i frutti di questo progetto.

Adult Swim ha infatti pubblicato il primo trailer di Shenmue The Animation, che offre un’introduzione assai poetica delle vicende del protagonista. Vista la scelta “criptica” del video non sarò certo io a spoilerarvi la trama, giusto in caso non abbiate mai giocato a nessun titolo della serie videoludica (potete però trovare la nostra recensione di Shenmue III a questo link, scelta vostra).

Mi limiterò invece ad apprezzare lo stile di disegno e le animazioni, che fanno la loro gran bella figura. Ovviamente si tratta di un punto fondamentale per un anime incentrato sulle arti marziali e non ci aspettavamo di meno da Telecom Animation Film, già produttori di Tower of God.

Shenmue The Animation è previsto per l’uscita nel corso del 2022. Vi ricordiamo che potete acquistare le card per il vostro abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop. Se invece volete recuperare i giochi di Shenmue I, II e III, li trovate a questo link.

Fateci sapere cosa pensate di questo primo trailer sul nostro gruppo Facebook. Vi ha convinti a guardare la serie?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password