Shenmue diventa un anime grazie a Crunchyroll e Adult Swim

La storia di Ryo arriverà in versione anime

Shenmue anime

Crunchyroll ha annunciato la sua terza collaborazione con Adult Swim, per trasformare l’avventura del classico SEGA Dreamcast Shenmue in una serie animata.

La storia di Ryo sarà raccontata in 13 episodi, che saranno realizzati da un team con i controfiocchi. Alle animazioni ci sarà Telecom Animation Film (Tower of God, Lupin III: Parte 5), diretto da Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, One-Punch Man 2), mentre ovviamente il creatore e game designer di Shenmue Yu Suzuki fungerà da produttore esecutivo.

Ulteriori informazioni sulla serie animata saranno rilasciate prossimamente; nel frattempo se non siete familiari con la storia di Shenmue, o volete viverla in prima persona, potete recuperare tutta la serie (compreso l’ultimo Shenmue III, atteso dei fan per ben 18 anni) a questo link.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password