Scarlet Nexus, l’action Bandai Namco si mostra in nuovo gameplay

Dal Game Designer di metà serie Tales Of

Scarlet Nexus è il nuovo action Bandai Namco, che è stato presentato durante l’ultimo evento dedicato a Xbox Series X in quanto sarà Ottimizzato per la console e utilizzerà il servizio Smart Delivery.

Il Director Kenji Anabuki (game designer di Tales of Vesperia, Symphonia, Abyss, Xillia e Xillia 2) e il Producer Keita Iizuka sono stati ospiti dell’IGN Summer of Gaming, dove hanno presentato un nuovo gameplay trailer del titolo, che dà una vaga idea del tipo di gioco che ci troveremo davanti.

Si tratta di un action ad alta velocità, che però incorporerà anche elementi strategici: i giocatori potranno ad esempio manipolare vari elementi ambientali grazie ai loro poteri psichici per avere la meglio sui loro nemici. Sebbene la storia sia completamente nuova, il titolo presenterà alcune similarità con la serie Tales of, in particolare nello story-telling e nel sistema di combattimento.

Scarlet Nexus arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC in un prossimo futuro. Potete ammirare il gameplay trailer in questione a inizio pagina, mentre qui sotto trovate l’intervista con gli sviluppatori. In attesa di ulteriori informazioni potete farvi un’idea delle capacità del team con Tales of Vesperia.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password