Scarlet Nexus
News 07 Mag 2020

Bandai presenta Scarlet Nexus, un nuovo action-RPG dal team di Tales of

Bandai Namco ha presentato un action-RPG nuovo di zecca all’Inside Xbox di oggi: Scarlet Nexus. Il titolo sembra decisamente promettente, e il fatto che lo sviluppo sia guidato da membri del team della fantastica serie Tales of (e in particolare Tales of Vesperia) è già un’assicurazione.

In un remoto futuro in cui mutanti deformi conosciuti come Others hanno invaso la Terra, l’unica speranza per la salvezza dell’umanità sono gli Psionici: persone con poteri extra-sensoriali derivanti da uno speciale ormone in grado di stimolare il cervello umano.

Scarlet Nexus mira a cambiare il modo in cui i giocatori vedono i jRPG con una potente estetica futuristica e un sistema di combattimento immediato che bilanci azione e pianificazione strategica.

Sviluppato da un team estremamente talentuoso di Bandai Namco Studios, che include membri dell’amato Tales of Vesperia, Scarlet Nexus combina anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi con la libertà creativa del potere dietro alla nuova generazione di console casalinghe.

Scarlet Nexus è stato al momento annunciato per Xbox One e Xbox Series X, ma è probabile che arriverà anche su PS4, PS5 e PC seguendo la tradizione Bandai Namco. Non è stato menzionato un periodo di lancio, qui sotto però potete dare un’occhiata al primo trailer del titolo. Intanto, se volete farvi un’idea del team dietro il gioco, qui potete acquistare Tales of Vesperia.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]