River City Saga: Three Kingdoms, il beat ’em up incontra la storia cinese a luglio

Chi ha detto che la storia è noiosa?

River City Saga Three Kingdoms

River City Saga: Three Kingdoms è l’ultimo capitolo della storica serie beat ’em up Kunio-kun, presa in carico negli ultimi anni dagli esperti di picchiaduro Arc System Works. Dopo lo spin-off River City Girls, sviluppato da WayForward, il publisher ha deciso di affidare la nuova entry Three Kingdoms ad APlus Games.

Come suggerisce il titolo, questa volta la serie andrà ad esplorare il periodo storico conosciuto come i “Tre Regni”: un periodo di grande tumulto nella storia cinese, che è tra i preferiti della cultura asiatica per rappresentazioni artistiche di ogni tipo: letteratura, serie TV, film e videogiochi (basti pensare a Dynasty Warriors o a Romance of the Three Kingdoms).

Con la sua solita ironia, l’intramontabile protagonista Kunio-kun vestirà i panni di Guan Yu e si lancerà nel bel mezzo della ribellione dei Turbanti Gialli, della battaglia di Chibi, e dei più famosi scontri della Guerra dei Tre Regni. Altri personaggi conosciuti faranno la loro apparizione come generali e tattici delle varie fazioni, per un totale di 24 personaggi giocabili!

River City Saga: Three Kingdoms arriverà su PS4, Switch e PC il 21 luglio. Potete ammirare le mirabolanti mosse di cui sono capaci gli eroi dei Tre Regni nel trailer qui sotto. Fateci sapere se vi lancerete in questa scalmanata lezione di storia sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password