Resident Evil 4 Remake

Resident Evil 4

PC PS5 Xbox Series X
Acquista Ora
9.2

Superbo

Resident Evil 4 permette di skippare la battaglia nel villaggio in modo geniale

"Dr. Salvador? Vorrei rinviare l'appuntamento di oggi"

Resident Evil 4 Remake

Il remake di Resident Evil 4 (acquistabile con questo link) si è rivelato un grande successo di critica e pubblico, ma non solo: a pochi giorni di distanza dalla sua release è una fonte inesauribile di curiosità e chicche per i fan. L’ultima riguarda un curioso skip, esclusivo di questa nuova versione, che permette ai giocatori di saltare senza fatica la lunga battaglia che si svolge nel villaggio iniziale.

Come sanno tutti gli appassionati di questo eterno capolavoro, confermatosi come tale anche nella nostra recensione, nelle fasi iniziali del gioco il buon Leon si trova a indagare sulla scomparsa di Ashley in un villaggio popolato da persone non proprio accoglienti, tra agenti impalati e dati alle fiamme e bizzarri maniaci armati di motosega.

Si tratta di una delle sezioni più iconiche del mondo del videogioco, una vera e propria prova di resistenza per neofiti che si conclude solo dopo un certo periodo di tempo (o di nemici sconfitti) con il suono di una campana, che richiama tutti i presenti all’ordine – lasciando Leon di sasso, solo nel villaggio.

Ebbene nel remake di Resident Evil 4 è possibile evitare di perdere tempo e proiettili e saltare lo sfiancante confronto facendo suonare noi stessi la campana con un colpo di arma da fuoco. Certo, non si tratta di una manovra semplicissima e non è detto sia fattibile con un equipaggiamento base, però è comunque possibile.

Nel video che trovate in coda all’articolo potete visionare la procedura passo passo, con tanto di dimostrazione. Sintetizzando, è sufficiente entrare nell’edificio dove storicamente Leon si barrica per fuggire alla massa di inseguitori, salire le scale e uscire dalla finestra situata in cima, sulla destra.

Da lì è possibile vedere il campanile e, con l’arma adatta e un po’ di fortuna, sparare nella sua direzione sperando di far suonare la campana. Nel momento in cui si dovesse riuscire nell’impresa, i nemici si fermeranno improvvisamente e verrà attivata la cutscene classica, come se Leon avesse superato la sezione tradizionalmente.

Si tratta di una piccola chicca che però dimostra ancora una volta come questo Resident Evil 4 Remake sia davvero ricco di contenuti studiati anche per chi conosce l’originale a menadito, offrendo tante opportunità per scopre segreti e scorciatoie.

E voi, che ne pensate? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password