Ray Tracing su DOOM del 1993? Oggi è realtà grazie a una mod

Doom risplende di luce propria.

Doom

Doom, l’originale titolo creato da John Romero nel 1993, ora supporta il ray-tracing. Avete capito bene. Il supporto al nuovo sistema di illuminazione è stato inserito nel gioco grazie a un’accuratissima mod.

Creata dall’utente sultim_t, la mod fornisce supporto FSR e DLSS (tenete il vostro file dll) sui primi tre episodi del gioco. Il risultato sembra piuttosto interessante e lo potete vedere qui in basso in un video dedicato. Per rendere la vostra copia originale di DOOM (1993) così, vi basterà scaricare la moda direttamente da Github.

Di recente, il creatore del gioco, John Romero ha deciso di riprendere in mano lo storico fps infernale per creare un livello bonus di Doom II a favore della popolazione Ucraina. Potete leggere di più a questo link.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete giocare all’ultimo capitolo della serie, DOOM Eternal, potete farlo tramite questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password