DOOM 2, Romero pubblica un nuovo livello a sostegno dell’Ucraina

Una sola umanità, persino all'inferno

DOOM 2 Ucraina

A 28 anni dal lancio di DOOM 2, John Romero ha deciso di riprendere in mano lo storico fps infernale e pubblicare un nuovo livello ─ intitolato One Humanity ─ per una buona causa.

Il file .WAD può essere acquistato e scaricato a questo link al costo di 5 €: ogni acquisto comprende 3 download della mod. Tutti i ricavati dalle vendite di One Humanity andranno alla Croce Rossa e al Fondo Centrale per la Risposta alle Emergenze dell’ONU, che sono attualmente attivi nel portare soccorso medico e non solo in Ucraina.

Romero, storico co-creatore di DOOM, si è allontanato da Id Software ormai un buon quarto di secolo fa (la storia narra di attriti con il co-fondatore Carmack sulla direzione di Quake). Nonostante questo, il designer non ha esitato a tornare alle sue origini per supportare il popolo ucraino in questo difficile momento.

Se anche voi volete contribuire alla causa, non dovrete far altro che seguire il link postato dallo stesso Romero su Twitter (post qui sotto). Come bonus aggiuntivo ci guadagnerete un nuovo livello per lo storico DOOM II. Ovviamente per giocarci vi servirà una copia originale del titolo.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password