GameSoul.it

PS5, Sony rilascia una guida dettagliata su retrocompatibilità e upgrade

Manca solo un mese all’arrivo di PS5 e Sony vuole assicurarsi che tutti gli utenti siano pronti a sfruttare una delle funzioni più richieste della nuova console, la retrocompatibilità, con una guida dettagliata alla feature.

PS5 è compatibile con la “stragrande maggioranza” del catalogo PS4. Che vuol dire esattamente? Che degli oltre 4000 titoli presenti sul PS Store solo 10 al momento sono stati confermati come giocabili solo su PS4 e saranno segnalati nello Store con la dicitura “Playable on: PS4 only”. Nello specifico si tratta di:

Giocando su un titolo PS4 retrocompatibile su PS5 non tutte le funzionalità potrebbero essere disponibili. Le limitazioni più generali sono:

Per trasferire i salvataggi da PS4 a PS5 si potrà utilizzare il trasferimento dati tramite WiFi oppure un’estensione di memoria.

Per quanto riguarda invece l’upgrade dalla versione PS4 a quella PS5, dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account, i giocatori troveranno semplicemente l’opzione nell’hub del gioco.

Parlando infine di accessori:

PlayStation 5 arriverà in Europa il 19 novembre. Purtroppo al momento non è più possibile pre-ordinare la console causa esaurimento scorte, ma potete dare un’occhiata agli accessori e ai giochi PS5 a questo link.