PS5 retrocompatibile

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 è retrocompatibile con il 99% dei giochi PS4, niente generazioni precedenti

Il caso è chiuso

PS5 retrocompatibile

Il “boss” di PlayStation, Jim Ryan, si è finalmente deciso a far chiarezza una volta per tutte sulla questione retrocompatibilità di PS5, in due interviste al The Washington Post e Famitsu.

Tanto per cominciare, PS5 sarà in grado di far girare il 99% della libreria PS4, quindi potrete portare con voi la stragrande maggioranza dei titoli della generazione corrente (ancora per poco). Per le generazioni precedenti invece, PS3, PS2 e PS1, niente da fare; come del resto si era già intuito dalla completa non menzione di queste console fino ad oggi.

Jim ha spiegato che la retrocompatibilità con PS4 era uno dei punti chiave sui quali si sono concentrati durante la creazione della nuova console, purtroppo però il focus su nuove tecnologie come l’SSD e il DualSense non ha permesso di rendere disponibili anche i titoli delle generazioni più vecchie.

Si chiude così ufficialmente il caso retrocompatibilità di PS5 in concomitanza con l’inizio dei pre-order. PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 19 novembre in Europa e potete prenotare la console e gli accessori a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password