GameSoul.it

PS5 è il lancio console più grande di sempre per Sony, promessi restock entro fine 2020

Sul fatto che la richiesta di PS5 fosse alta nessuno aveva dubbi: la follia dei pre-order e la scarsità di console non è però tutta colpa di Sony e della produzione che va a rilento. Pare infatti che nonostante tutto PS5 rappresenti il lancio console più grande di sempre per il colosso giapponese… il che non è poco se pensiamo che gareggia contro PS2 e PS4.

Sony non avrebbe fornito numeri precisi, ma alcune stime si aggirerebbero tra le 2.1 e le 2.5 milioni di unità sommando i due day-one. Incredibile è pensare che i numeri avrebbero potuto essere anche più grandi se solo l’offerta avesse soddisfatto appieno la domanda, visto che un numero ancora enorme di persone è in attesa della console già pre-ordinata. Dopotutto, diciamocelo, chi giocatore nasce (o diventa), giocatore resta fino alla fine dei suoi giorni e la community dei gamer è in continua crescita.

I ringraziamenti sono dovuti, ma i restock lo sono ancora di più, e Sony assicura che una nuova ondata di PS5 raggiungerà i negozi prima della fine dell’anno. Egregi signori D-2 scaldate quindi le postazioni e preparate giochi e accessori: la next-gen arriverà da voi in tempo per Natale!