Prince of Persia: le Sabbie del Tempo Remake di nuovo rimandato

Il progetto ritorna in casa.

Prince of Persia Switch

È passato molto tempo da quando si è sentito parlare del misterioso remake di un titolo dell’infanzia di molti, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Già in passato si è parlato del probabile arrivo del titolo intorno al 2022-2023, ma ancora oggi non si hanno informazioni concrete. In ogni caso, Ubisoft continua ad apportare modifiche e miglioramenti a un titolo che non è riuscito a convincere molto i fan del passato.

Prince of Persia: le Sabbie del Tempo Remake è stato di nuovo rimandato, e questa volta senza una finestra di lancio precisa. Dopo alcune speculazioni sul fatto che il remake di Prince of Persia fosse stato completamente cancellato, Ubisoft ha da poco confermato a PC Gamer che il titolo è ancora in fase di sviluppo, ma non punta più a un finestra di uscita nell’anno fiscale 2023.

Il remake ha visto uno sviluppo piuttosto travagliato, rivelato per la prima volta a settembre del 2020 con una data di rilascio fissata a gennaio 2021. Poi è stato posticipato a marzo, quindi rinviato senza una data di rilascio target, seguito da una conferma che sarebbe stato rilasciato nel 2022. Più recentemente, lo sviluppo del gioco è stato spostato da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai a Ubisoft Montreal, lo studio dietro la trilogia originale di Sands of Time.

“Siamo orgogliosi del lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, e Ubisoft Montreal trarrà vantaggio da quanto appreso poiché il nuovo team continuerà il lavoro per realizzare un grande remake” ha dichiarato un rappresentante di Ubisoft. “Di conseguenza, non stiamo più prendendo di mira un’uscita nell’anno fiscale 2023. Se i giocatori desiderano annullare il preordine sono invitati a contattare il proprio rivenditore. Saranno aggiornati sul progetto man mano che lo sviluppo procederà. “

Gli sviluppatori hanno infine assicurato ai fan che continueranno ad aggiornarli con update futuri. Potete prenotare una copia di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake tramite questo link. Cosa ne pensate di questa storia infinita sul remake di Prince of Persia? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password