GameSoul.it

Pokémon GCC, analisi delle carte giganti di Chikorita, Cyndaquil e Totodile!

Allenatori e allenatrici, siamo agli sgoccioli! Le ultime due uscite delle carte giganti Pokémon stanno arrivando. Comunque non temete, fra espansioni, booster pack e videogiochi, la festa continuerà per tutto l’anno. Ma non perdiamo di vista il fulcro dell’articolo: noi seguiamo ancora una volta l’iniziativa di GameStop, il quale per un periodo limitato rende disponibili alcune confezioni con all’interno tre carte giganti in edizione limitata del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Se volete sapere come ottenerle vi rimando a questo link, mentre oggi ci concentriamo sull’analisi delle tre carte disponibili fino al 30 settembre 2021, ovvero i tre compagni di viaggio della regione di Johto: Chikorita, Cyndaquil e Totodile!

Chikorita

Le sue foglie, piacevolmente aromatiche, fungono da rilevatori di temperatura e di umidità.

Iniziamo da Chikorita, un Pokémon base di tipo erba, quindi debole contro i Pokémon di tipo fuoco. Ha 50 PV ed è dotato di due mosse: Ruggito, che riduce il danno inflitto a Chikorita di 10 PV, e Foglielama, che farà segnare ben 20 danni al Pokémon avversario.

L’illustrazione di Chikorita che saltella felice è opera di Ken Sugimori.

Cyndaquil

È molto timido e spesso si appallottola su sé stesso. Quando viene attaccato lancia fiamme dal dorso per proteggersi. 

Continuiamo con Cyndaquil, un Pokémon base di tipo fuoco, debole contro i Pokémon d’acqua. Lui ha 50 PV ed è dotato di due mosse: Fuochi d’artificio, che infligge 20 danni al Pokémon avversario e farà lanciare una moneta: in caso esca testa, dovremo scartare una carta energia assegnata a Cyndaquil; Attacco rapido, che infligge 10 danni al Pokémon avversario e farà lanciare una moneta: in caso esca testa aggiungeremo altri 20 danni.

L’illustrazione di Cyndaquil seduto è opera di Shin-Ichi Yoshida.

Totodile

Le sue fauci ben sviluppate sono potenti e possono fare a pezzi qualsiasi cosa. Anche il suo allenatore deve stare attento.

Arriviamo infine a Totodile, un Pokémon base di tipo acqua, quindi debole contro i Pokémon erba. Come Chikorita, anche Totodile ha 50 PV. Il nostro Pokémon acquatico è dotato di ben due mosse: Fulmisguardo, che farà lanciare una moneta e se esce testa, il Pokémon avversario non potrà attaccare Totodile nel turno successivo; Sfuriate, che farà lanciare una moneta 3 volte e infliggerà 10 danni ogni volta che esce testa.

L’illustrazione di Totodile in salto è opera di Hironobu Yoshida.

E ora vi rimando all’analisi delle altre carte fatta finora:

Potete collezionare queste tre carte nel raccoglitore in vendita nei negozi e sul sito di GameStop! All’interno del raccoglitore è presente una carta collezionabile di Pikachu assolutamente introvabile. Potete acquistare il raccoglitore al prezzo di 14,98 euro a questo link. Vi piace questa iniziativa? Discutetene sul nostro gruppo Facebook.