Pokémon GCC, analisi delle carte giganti di Snivy, Tepig e Oshawott!

Andiamo nella regione di Unima con le carte giganti di Pokémon GCC!

Snivy Tepig Oshawott GCC Pokémon

Carissimi allenatori e allenatrici di tutta Italia! Anche questo mese torniamo per continuare i festeggiamenti per i venticinque anni di Pokémon.  Il brand si arricchisce di novità in arrivo, ma noi oggi seguiamo ancora una volta l’iniziativa di GameStopZing, il quale per un periodo limitato rende disponibili alcune confezioni con all’interno tre carte giganti in edizione limitata del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Se volete sapere come ottenerle vi rimando a questo link, mentre oggi ci concentriamo sull’analisi delle tre carte disponibili fino al 1 luglio 2021, ovvero i tre compagni di viaggio della regione di Unima: Snivy, Tepig e Oshawott.

Snivy

Snivy Pokémon GCC

“È dotato di intelligenza e sangue freddo. Quando riceve luce solare in abbondanza, i suoi movimenti si fanno agilissimi.”

Iniziamo da Snivy, un Pokémon base di tipo erba, quindi debole contro i Pokémon di tipo fuoco e resistente contro quelli di tipo acqua. Ha ben 60 PS ed è dotato di una sola mossa: Schianto, che vi farà lanciare due volte una moneta. L’attacco infligge ben 20 danni ogni volta che esce testa.

L’illustrazione di Snivy nel bosco è opera di Ken Sugimori.

Tepig

Tepig Pokémon GCC

“Esala fuoco dalle narici. Quando ha il raffreddore, al posto del fuoco emette un fumo nerissimo.”

Continuiamo con Tepig, un Pokémon base di tipo fuoco, debole contro i Pokémon d’acqua. Ha anche lui 60 PS ed è dotato di una sola mossa: Braciere, che farà scartare una carta energia assegnata per poter essere utilizzato ma farà segnare 30 danni al Pokémon avversario.

L’illustrazione di Tepig in posa è opera di Ken Sugimori.

Oshawott

Oshawott Pokémon GCC

“Combatte con la conchiglia ha sul ventre. Contrattacca prontamente dopo aver parato l’attacco avversario.”

Arriviamo infine a Oshawott, un Pokémon base di tipo acqua, quindi debole contro i Pokémon elettro. Come Snivy e Tepig, anche Oshawott ha 60 PS. Il nostro Pokémon acquatico è dotato di una sola mossa: Idropulsar, che infligge 20 danni e vi farà lanciare una moneta. Se esce testa, il Pokémon avversario sarà addormentato.

L’illustrazione di Oshawott in acqua è opera di Ken Sugimori.

E ora vi rimando all’analisi delle altre carte fatta finora:

Potete collezionare queste tre carte nel raccoglitore in vendita nei negozi e sul sito di GameStopZing! All’interno del raccoglitore è presente una carta collezionabile di Pikachu assolutamente introvabile. Potete acquistare il raccoglitore al prezzo di 14,98 euro a questo link. Vi piace questa iniziativa? Discutetene sul nostro gruppo Facebook.



Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password