PlayStation Vita 2 e PlayStation 5 Pro? Nuovi rumor per le console Sony

Davvero Sony lancerà la sfida a Nintendo?

PlayStation Vita

I nostalgici delle grandi sfide tra Nintendo e Sony in campo portatile staranno già fremendo dopo aver sentito gli ultimi rumor che vedrebbero il ritorno di PlayStation Vita. L’amatissima console portatile che ha rivaleggiato con Nintendo 3DS nello scorso decennio, ha ancora un posto nel cuore di tanti giocatori per via della sua libreria originale e delle potenzialità tecniche all’avanguardia.

L’entusiasmo degli appassionati è quindi montato alle stelle, in particolare all’idea di poter affiancare all’inarrestabile Nintendo Switch un degno rivale. Ma stando alle parole di Jeff Grubb, giornalista molto inserito e sul pezzo quando si tratta di queste voci di corridoio, forse è il caso di ridurre le aspettative. Ecco le sue parole:

Vedo i report di una potenziale Vita 2, ma decisamente abbasserei le aspettative. Ho sentito parlare solo di un dispositivo portatile per lo streaming via cloud.

Si tratterebbe quindi di un prodotto in linea con Logitech G Cloud, il primo vero device portatile a offrire un gioco esclusivamente attraverso i servizi di streaming come Xbox Game Pass, GeForce NOW e simili. Interessanti in linea generale, ma decisamente non quello in cui certi fan speravano.

Nel mentre si susseguono invece le voci in merito a delle nuove versioni di PlayStation 5: innanzitutto si parla di una potenziale revisione della console attualmente sul mercato, per abbandonare la doppia scocca che rende più complicata la produzione.

La soluzione si troverebbe in un nuovo chassis unico, che supporterebbe un lettore ottico esterno rimovibile. Ciò permetterebbe di non dover più scegliere tra modello classico o digital, ma optare per un’unica versione a cui integrare quanto necessario. Si vocifera un annuncio intorno a settembre.

L’altro rumor invece riguarda PlayStation 5 Pro, che potrebbe arrivare sul mercato in un periodo non troppo distante dal nuovo modello con disco rimovibile. Si parla infatti di fine 2024 per questa console potenziata, che intercetterebbe quindi la fase di “maturità” per il software esclusivo di Sony, che avrà a quel tempo abbandonato lo sviluppo cross-gen con PlayStation 4.

Se ancora non state guardando al futuro e vi accontentereste della PlayStation 5 attualmente sul mercato, vi ricordiamo che da GameStop sono tornate disponibili le console, in tutte le versioni. Standard, Digital, liscia o in bundle con God of War Ragnarok, troverete sicuramente quella che cercate a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste nuove console nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password