Presentato Logitech G Cloud, il primo device portatile dedicato al cloud gaming

Una novità assoluta per il gioco in mobilità

Presentato Logitech G Cloud, il primo device portatile dedicato al cloud gaming

Logitech è ufficialmente entrata nel mondo del gaming portatile presentando l’atteso Logitech G Cloud, un device creato in collaborazione con il colosso della tecnologia Tencent e studiato per rendere accessibile il gioco in cloud anche a tutti coloro che amano godersi i propri videogiochi in mobilità.

Logitech G Cloud

Caratterizzato da un design elegante e leggero, con un peso di soli 463g, il dispositivo sfoggia uno schermo 16:9 HD da 7″, capace di una risoluzione di 1080p e un refresh rate a 60Hz, per un’esperienza a tutto schermo che fa risaltare i titoli per Xbox Game Pass (che potete acquistare a questo link) e Nvidia GeForce NOW disponibili per il gioco in cloud.

Logitech G Cloud

È dotato di controlli di gioco precisi, improntati sul classico setup dual analog con due leve, croce direzionale, 4 tasti frontali e 4 tasti dorsali, il tutto con il supporto al feedback aptico e giroscopio, senza dimenticare la possibilità di rimappare le varie funzioni. La batteria di grande durata permetterà di dedicarsi al gaming fino a 12 ore con una carica.

Logitech G Cloud

Il cloud gaming è un modo nuovo ed entusiasmante di giocare. Adoro il fatto che si possa accedere alle librerie da qualsiasi luogo“, ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming. “Volevamo sfidare noi stessi a costruire un dispositivo perfettamente ottimizzato per il cloud gaming. Questo significa controlli di precisione, simili a quelli di un controller Xbox di fascia alta, un ampio schermo HD, un’incredibile durata della batteria e un design leggero per consentire ai giocatori di godere di lunghe sessioni di gioco senza alcun compromesso“.

Logitech G CloudÈ possibile sfruttare Logitech G Cloud anche per eseguire lo streaming dei giochi in locale direttamente dalla propria console Xbox, utilizzando le funzionalità dell’app Xbox, o i giochi della propria libreria Steam grazie a Steamlink. Sono supportate anche le app di remote play, streaming video e tanto altro, grazie all’accesso a Google Play Store.

E voi cosa ne pensate di questa prima “console portatile” totalmente dedicata al cloud gaming? Fatecelo sapere direttamente nel nostro gruppo Facebook ufficiale!


Lost Password