PlayStation Plus: Sony rimuove le date di rimozione dal catalogo

I giocatori sono delusi dalla mancanza di trasparenza.

PlayStation Plus rimossa data uscita catalogo

Ogni giocatore affezionato alla sua console conoscerà bene tutte le grandi aziende che offrono un servizio di abbonamento che include un enorme parco giochi. I servizi di Xbox Game Pass, Nintendo Switch Online e PlayStation Plus garantiscono tantissimi titoli per grandi periodi di tempo.

Fino ad ora, è stato possibile consultare il periodo di tempo in cui si poteva giocare ad un gioco nello specifico. Infatti, i titoli dei servizi non rimangono mai perennemente giocabili, perciò ogni utente ha necessità di sapere per quanto tempo sono disponibili.

Oggi, però, è arrivata una segnalazione da varie testate, tra cui PushSquare, che ha messo in guardia gli abbonati di PlayStation Plus. A quanto pare, Sony ha completamente rimosso le date di uscita dal servizio dallo Store e dalla Dashboard di PS4 e PS5.

Non è chiaro se si tratti di un problema momentaneo, dato che sono stati coinvolti tutti i titoli del servizio. Consultando la sezione Last Chance possiamo trovare ancora i titoli destinati a essere rimossi dall’abbonamento, come REZ Infinite, GTA Vice City Definitive Edition, senza però sapere quando accadrà.

Solo tramite PlayStation Blog, si è riusciti a scoprire che Vice City verrà rimosso a febbraio 2023, così come qualche altro titolo. Questa mancanza di indicazioni non è stata presa bene dai giocatori che non riescono a farsi un’idea del servizio, non sapendo per quanto si possa giocare ai titoli offerti.

Questa mancanza di trasparenza ha sicuramente danneggiato la fiducia dei fan, che sperano si tratti di un semplice equivoco. Intanto, date un’occhiata agli ultimi titoli aggiunti a PlayStationPlus Essential, Extra e Premium. Fate sapere se anche voi siete confusi dalla “scelta” di Sony sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password