GameSoul.it

Rumor: PlayStation 5, il devkit ha ben sei ventole

Non ci sono solo teraflop e SSD nel mondo della next gen. Un argomento di cui si parla poco ed è invece molto importante è proprio la dissipazione del calore. Spesso sottovalutato, questo aspetto contribuisce alla vita (e alla morte) della console se non adeguatamente considerato. E pare proprio che Sony questa volta abbia puntato molto su una migliore dissipazione del calore.

Stando a un nuovo brevetto del devkit di PlayStation 5, è emerso che la versione per sviluppatori della console ha ben sei ventole totali, tre su ogni lato. Insieme a questo particolare, pare che il devkit di PS5 abbia diversi punti di ventilazione. Persino il dissipatore dissipatore è decisamente più grande di quanto ci aspettassimo.

Ovviamente questo brevetto depositato da Sony riguarda solamente il devkit di PlayStation 5, quindi potrebbe non riflettere la versione finale della console. Inoltre non è nemmeno detto che questo sia il devkit definitivo. Insomma, prendete il tutto con le pinze: è comunque un sollievo vedere che Sony stia pensando più seriamente a una migliore dissipazione delle sue console. Vi lascio con l’immagine del brevetto, nel mentre potete celebrare i Days of Play di PlayStation con noi, dando un’occhiata a tutto quello è in offerta in questi giorni.


Fonte