News 13 Gen 2020

PlayDate, un aggiornamento dagli sviluppatori

Qualche mese fa vi avevamo parlato del PlayDate, definito come una sorta di Game Boy del futuro dal nostro Editor in Chief. Il PlayDate è un progetto di Panic, distributori di Firewatch e Untitled Goose Game, che hanno deciso di creare una console davvero piccola (misura solo 74mm × 76mm × 9mm) dotata di uno schermo in “bianco e nero” e una manovella laterale che funge da ulteriore input ai controlli della console.

Lo studio di sviluppo ha recentemente inviato un aggiornamento agli iscritti alla newsletter del progetto indicando che l’hardware è finalmente pronto, e che presto inizierà un programma di “beta” per inviare delle unità di PlayDate agli sviluppatori di tutto il mondo (Developer Preview). Più avanti queste unità potranno quindi essere acquistate da coloro che si sono qualificati come “developers”, per far sì che il lancio della console sia corredato di giochi di alto livello. Qui sotto trovate il link per iscrivervi!

Vi ricordiamo che i giochi verranno rilasciati “a stagioni” e periodicamente; un’altra delle tante “stranezze” di questa console.

Inoltre Panic ha tenuto due eventi pop-up in Giappone dedicati a PlayDate, delle Mini-Expo gestite da Nobuhiro Hasegawa, che ha voluto dare agli utenti giapponesi di Nagoya e Kobe la possibilità di provare in prima persona la mini console di Panic con ottimi risultati (anche se un passante ha affermato di voler leccare la console).

PlayDate arriverà nel corso del 2020.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]