Nintendo riparerà fuori garanzia i Joy-Con difettosi, parola della Commissione Europea

Una mossa niente male!

Nintendo Riparazione Joy-Con

Chi l’avrebbe mai detto che avremmo trovato una notizia a tema videoludico tra le comunicazioni istituzionali della Commissione Europea? Ebbene la “stranezza” è dovuta all’intervento dell’organo dell’Unione Europea in merito all’annosa questione del drift dei Joy-Con (acquistabili da GameStop con questo link), problema che sembra colpire in maniera piuttosto diffusa i possessori di Nintendo Switch.

Come il migliore degli eroi che ci meritiamo (e di cui abbiamo anche bisogno, in effetti), la Commissione Europea ha trovato un accordo con Nintendo per garantire a tutti i possessori della console più venduta di questa generazione una riparazione gratuita dei controller anche dopo il termine della garanzia.

La notizia è arrivata direttamente dal profilo Twitter ufficiale dell’istituzione (la trovate in coda all’articolo), che ha commentato così:

Let’s-a go! Ripara i tuoi controller per Switch, gratuitamente. Abbiamo contattato Nintendo per affrontare il problema dei controller per Switch non funzionanti e hanno accettato di offrire a tutti i consumatori il diritto alla riparazione, gratuito, anche oltre i termini legali della garanzia.

Si tratta di una mossa molto importante per tutelare i consumatori, che fino a questo momento si sono trovati con ben poche soluzioni alla mano, oltre l’acquisto di nuovi pezzi, nel momento in cui i propri Joy-Con avessero mostrato segni di malfunzionamento, anche dopo l’eventuale intervento dell’assistenza Nintendo.

Allo stesso modo è apprezzabile il passo avanti della casa giapponese, che riconosce il diritto dei suoi clienti alla tranquillità di giocare con un prodotto destinato a durare nel tempo – ricordiamo che Nintendo Switch ha compiuto ben 6 anni lo scorso 3 marzo.

E i vostri Joy-Con come stanno? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Lost Password