Nessun annuncio di Mortal Kombat all’EVO, parola di Ed Boon

Mortal Kombat 12 non si mostrerà all'EVO 2022.

Mortal Kombat 11

Il grande torneo picchiaduro EVO 2022 si terrà questo fine settimana e insieme ad esso c’è EVO Lounge, uno show dal vivo che avrà “contenuti entusiasmanti”. Sony, ad esempio, ha già confermato la presenza di Arc System Works, Warner Bros. Games, Capcom, SNK e Bandai Namco Entertainment. Ma pare che NetherRealm Studios non sarà presente.

Chiarendo l’apparente assenza di Mortal Kombat, il chief creative officer di NetherRealms, Ed Boon, ha dichiarato che lo sviluppatore di Mortal Kombat non farà alcun annuncio durante l’evento: “È ora che Street Fighter e altri fantastici giochi di combattimento abbiano il loro momento! Divertiamoci!”

Sono circolate voci sul fatto che Mortal Kombat 12 sia in fase di sviluppo, sia che si tratti della “fuga di notizie” del senior production manager Jonathan Andersen o del “tease” di Andrew Bowen, doppiatore di Johnny Cage. Lo studio deve ancora confermare ufficialmente il suo prossimo titolo. Boon ha parlato a riguardo al fatto di interrompere lo schema di rilascio dei titoli Injustice e Mortal Kombat, aggiungendo che c’era una “ragione per questo” e che “quando annunceremo il nostro prossimo gioco, avrà molto più senso”.

In ogni caso, l’annuncio non arriverà questa settimana, quindi dovremo continuare ad aspettare.

Nel frattempo, potete acquistare Mortal Kombat 11 a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password