GameSoul.it

Negli ultimi 23 anni le esclusive più vendute sono tutte di Nintendo

Vi siete mai chiesti quali siano i titoli esclusivi per console più venduti di sempre? La risposta potrebbe non essere così scontata come pensate.

L’analista Mat Piscatella infatti ha voluto analizzare i dati di vendita NDP del mercato americano dal 1995 (data in cui è stata fondata NDP) ad oggi, e il risultato è piuttosto interessante: la top 10 delle esclusive infatti è occupata unicamente da titoli Nintendo.

L’analisi non tiene conto delle vendite digitali ma solo fisiche, e va ricordato che giochi come Wii Fit hanno avuto un grande risultato grazie alla vendita in bundle con Wii. Sarebbe curioso osservare la situazione includendo anche il mercato digitale, ma per ora dovremo accontentarci di questa classifica, e chissà se tra gli oltre 1000 giochi disponibili su Switch vedremo qualche esclusiva entrare in top 10.

Vi aspettavate dei risultati simili? Fateci sapere chi vi aspettavate di trovare nell’elenco, e se nel frattempo volete acquistare l’ultima console di Nintendo potete approfittare del Black Friday di GameStop.