GameSoul.it

Mortal Shell, nuovi video per il soulslike di Cold Symmetry

A pochi giorni dall’annuncio, Mortal Shell torna con nuovi video che mostrano in azione le qualità e il gameplay del nuovo soulslike di Cold Symmetry. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un gioco molto derivativo che, partendo dalla base dei Dark Souls, prova a prendere in prestito alcuni elementi anche da Sekiro: Shadows Die Twice e persino God of War.

Il risultato sembra tanto interessante quanto ambizioso, anche grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 4, e il fatto che lo stia sviluppando uno studio indipendente rende il tutto ancora più intrigante: il soulslike è un genere che ha influenzato moltissimo la produzione dei videgiochi ed è diventato piuttosto inflazionato.

Il rischio di dare vita a una copia priva di personalità è sempre dietro l’angolo ma dai video che potete trovare in calce alla notizia non sembra essere il caso di Mortal Shell, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2020. Atmosfere ed elementi distintivi del genere sono qui da vedere, resta da capire l’uso che gli sviluppatori ne faranno.

Vi ricordiamo che se cercate qualche videogioco per trascorrere questo lungo periodo di quarantena, GameStopZing ha lanciato l’iniziativa #iorestoacasa: trovate sconti su diversi videogiochi e accessori per ogni console!