GameSoul.it

Miyamoto: le persone vogliono varietà nei videogiochi, non solo potenza!

Negli ultimi anni le console di gioco hanno avuto un upgrade straordinario, basti pensare alla nuova Xbox One X in uscita a novembre. D’altro canto Nintendo Switch è stata protagonista di diverse “discussioni” proprio in merito alla potenza di calcolo. Ma alla fine conta l’intrattenimento, il vero punto focale del divertimento.

Il direttore creativo di Nintendo, Shigeru Miyamoto, durante un Q&A ha rilasciato una dichiarazione davvero interessante che “riassume” il punto di vista di Nintendo.

Molte persone quando vogliono acquistare una nuova console puntano molto sulle prestazioni che è in grado di offrire, ma quando guardiamo alle vendite di Nintendo Switch è chiaro che una buona parte dei consumatori cerca nuovi modi di giocare. Switch è stata accolta molto bene e considerando la sua natura può catturare l’interesse anche da chi cerca grandi potenzialità. Personalmente parlando mi diverto moltissimo a creare titoli come Wii Fit e Nintendogs, che sono molto diversi dai nostri franchise esistenti.

Effettivamente Nintendo Switch sta andando molto bene e ci sono parecchi titoli in uscita che catturano la nostra attenzione: Splatoon 2, Mario + Rabbids Kingdom Battle e Super Mario Odyssey (giusto per citarne qualcuno). Ne vedremo delle belle nei prossimi mesi, quindi restate con noi per le novità.


Fonte