Xbox One X: Il futuro del gaming secondo Microsoft

Xbox One X

Xbox One
Acquista Ora

Xbox One X: Il futuro del gaming secondo Microsoft

4k e 60 fps per tutti

Xbox One X: Il futuro del gaming secondo Microsoft

Il Galen Center, storica sede losangelina della Xbox press Conference, accoglie, come solito, tutti gli spettatori accorsi per assistere allo show degli show. E Microsoft non ha intenzione di deludere, deliziando gli astanti con il carico da novanta: Xbox Scorpio è realtà.

La più potente console di sempre ha ora un nome ed una release date: Xbox One X vedrà infatti la luce il 9 Novembre 2017. A conferma di quanto specificato durante la pressante campagna di marketing, Xbox One X potrà contare su ben 12Gb di GDDR5, un Hard disk da 1 Terabyte e riuscirà, in virtù della enorme potenza computazionale, a sviluppare ben 6 teraflops di potenza bruta: tutto ciò permetterà dunque alla neonata ammiraglia di casa Microsoft di consegnare agli utenti una esperienza di gioco realmente in 4k, sia che si parli di conta poligonale, che di asset che di textures; in aggiunta a tutto ciò la possibilità di riprodurre nativamente bluray 4k.

La enorme cura realizzativa messa dagli ingegneri Microsoft nella realizzazione di Xbox One X farà si che la stessa, oltre ad essere la più potente console mai creata, sia anche la più piccola Xbox mai creata: a ciò si va ad aggiungere un power management dedito al risparmio energetico, nonostante una potenza così ingente e, inedito nel mondo console, un sistema di raffreddamento a liquido integrato nella stessa. Tutto ciò al prezzo di 499$, che si tradurranno in 499€ in europa: ecco a voi dunque alcune immagini attestanti le fattezze di Xbox One X.


L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password