Splatoon 2: una festa di modalità, stile, armi e tanto altro

Splatoon 2

Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Splatoon 2: una festa di modalità, stile, armi e tanto altro

Scopriamo i punti salienti del Direct dedicato.

Splatoon 2: una festa di modalità, stile, armi e tanto altro

Nintendo ha tenuto un Direct molto particolare dedicato a Splatoon 2 che alla fine del mese sarà pronto a ricolorare i cuori degli appassionati. Il titolo vuole puntare sulla Moda e la Competizione (diciamocelo francamente, gli Inkling adorano la competizione ma amano anche sfoggiare abiti nuovi).

Migliorare il proprio rango online sarà un obiettivo che tutti i giocatori cercheranno di raggiungere, soprattutto per vantarsi con gli altri e non far mancare mai l’occasione di dire “ehi ragazzi, guardate quanto sono fico!”.

Splatoon 2 vi proietterà in Piazza Coloropoli, il luogo più cool del pianeta, dove potrete migliorare il vostro equipaggiamento ma anche l’aspetto stiloso. Il vestiario sarà molto importante in questo nuovo capitolo e gli sviluppatori hanno dato un certo rilievo a tutto questo puntando su una delle funzionalità più apprezzate dei videogiochi. Ma per vincere le sfide mollusche non occorre solo lo stile: infatti il centro commerciale della città, Le Branchie, ospiterà i migliori negozi di armi e oggetti. Gli oggetti disporranno di una o più abilità che potranno rivelarsi davvero decisive nel corso della battaglia.

Armi

Ogni set sarà costituito da tre tipi di armi, vediamole nel dettaglio.

  • Armi principali: in base al vostro stile potrete scegliere quella che si addice di più ai vostri standard. Quelle a ripetizione sono ottime per splattare ma il tempo stesso per colorare, i rulli sono ideali per inchiostrare in modo efficace e veloce e ottimi negli scontri ravvicinati. Se poi preferite un’ampia gittata allora potrete affidarvi a quelle a carica ottime per cecchinare i vostri avversari.
  • Sotto Armi: oltre a splattare e colorare possiedono anche abilità essenziali in ottica difensiva e ricognizione. Una delle più efficaci è la roba-bomba che individua il nemico e gli dà la caccia. Oppure potrete affidarvi a “la nebbia tossica”, che mette in enorme difficoltà gli avversari che ci finiscono dentro. Insomma starà a voi scegliere in base alla strategia di gioco.
  • Speciali: una vera e propria novità, parliamo di armi nuovissime che fanno il loro debutto per la prima volta: il lanciarazzi, il jet splat, i bacca laser e le cromosfere che vi consentiranno di rotolare su e già per le pareti (non male vero?).

Mischie Mollusche

Le mischie mollusche faranno il loro grande ritorno in Splatoon 2. Vi saranno tanti tipi di mappe diverse nel gioco: strade di città, un club sportivo, un’accademia, una sala concerti ed anche un pista BMX indoor. Mappe diverse prevederanno pericoli ambientali diversi, quindi i giocatori dovranno lavorare insieme per pianificare la strategia migliore.

Partite Pro

Ogni tre ore si assisterà a una rotazione di tre Partite Pro, che offriranno qualcosa di innovativo con cui giocare. Le tre modalità sono Splat Control, che vede team gareggiare per il controllo di una zona Splat sulla mappa; Torre mobile, una modalità veloce e frenetica nella quale guidare una torre in movimento; e il divertimento caotico di Bazookarp, in cui vincendo una partita prosi potrà incrementare il proprio grado in ogni modalità. Le Partite pro potranno essere giocate online o, per la prima volta, in multiplayer locale.

Salmon Run

Questa nuova modalità di Splatoon 2 in multiplayer locale e online vi vedrà cooperare fino a quattro giocatori per sconfiggere i boss e collezionare Uova di Pesce in una quantità di tempo limitata. Salmon Run è una modalità multiplayer frenetica che potrete giocare in determinati momenti, proprio come Splatfest.

Modalità Eroe

Callie (delle famose sorelle Callie e Marie) è scomparsa! Non vi è ragione per farsi prendere dal panico. Potrete dunque balzare nella Modalità Eroe per farvi strada con l’inchiostro attraverso una serie di ostacoli creativi, boss mostruosi e infidi Octariani. La modalità in giocatore singolo sarà un ottimo metodo per apprendere le basi del gioco e per cimentarsi con armi diverse.


Il titolo promette un continuo supporto post lancio, con tantissimi aggiornamenti che introdurranno nuove armi (come lo Sparasole a forma di ombrello), nuovi equipaggiamenti e mappe aggiuntive. Ma la festa non è ancora finita, sono previste una serie di Splatfest del gioco per un periodo di tempo limitato nel corso dei prossimi due anni (segno di quanto Nintendo punti su questo ambizioso titolo). Una demo gratuita verrà rilasciata per provare il primo Splatfest che si terrà il 15 luglio alle ore 18:00. Il nostro consiglio è quello di scaricare la demo dal 7 luglio, prima che la “festa” abbia inizio. E non dimenticate di dare un’occhiata allo SplatNet 2.

Splatoon 2 dunque offre tanti modi diversi di giocare, inclusi modalità TV, portatile e da tavolo e tantissime modalità multiplayer online e locale. Vi lasciamo al video di tutto il Direct nel caso in cui ve lo siate perso. Pronti a giocare questo ambizioso sequel ovunque vi troviate? Potrete farlo dal 21 luglio in esclusiva su Nintendo Switch.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password