Niente Game Over in Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

Niente Game Over in Super Mario Odyssey

Dovrete pagare per le vostre vite

Niente Game Over in Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey è stato la punta di diamante della conferenza E3 di Nintendoha conquistato i fan con il suo cappellino posseduto e “possessivo” e finora, tra Miyamoto e Motokura le notizie a riguardo non sono certo mancate. Quest’oggi si parla del temibile Game Over, che a quanto pare non sarà presente in questo titolo.

Ci mancheranno i cari vecchi funghetti verdi 1-Up, ma il mondo va avanti ed è il denaro a guidarlo: il nuovo sistema vi permetterà di pagare per la vostra vita, che risulta piuttosto misera in quanto vi costerà la modica cifra di 10 monete. Non solo, nel caso foste in un momento di miseria assoluta quando colpiti dalla prematura morte, dovrete semplicemente ripartire dall’ultimo check-point. Il produttore Yoshiaki Koizumi ha spiegato la motivazione dietro questa scelta:

Volevamo che le persone potessero entrare in un regno e attraversarlo senza esserne buttati fuori, è per questo che ci siamo liberati dell’idea delle vite.

Un gameplay più fluido e continuo è dunque l’obiettivo che ha portato all’eliminazione del Game Over in Super Mario Odyssey. Quando questo arriverà il 27 ottobre non dovrete più temere per la vostra vita, ma semplicemente godervi l’esplorazione del nuovo incredibile mondo che vi attende.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password