Metro, gli sviluppatori non vogliono che il multiplayer sembri un’aggiunta posticcia

Il team di sviluppo sembra avere le idee chiare

Metro multiplayer

Metro, la serie di 4A Games, è tra le poche, tra quelle appartenenti al genere degli FPS, ad aver sempre fatto a meno della modalità multiplayer. A seguito dell’acquisizione del team di sviluppo da parte di Embracer Group, società proprietaria anche del publisher THQ è stato svelato che 4A è ora al lavoro su di una esperienza multigiocatore ambientata nell’universo della serie, una notizia che ha fatto alzare qualche sopracciglio agli appassionati.

In un’intervista rilasciata a VGC Jon Bloch executive producer di 4A Games, ha affermato che da tempo il team lavora sul prototipo, e che si vuole assicurare che risulti di elevata qualità e non posticcia.

Ci abbiamo pensato spesso in passato, abbiamo realizzato prototipi, ma non siamo andati da nessuna parte. Non volevamo realizzare un multiplayer generico solo per farlo. E non lo faremo semplicemente per barrare una casella.

Una modalità multiplayer richiede un team della stessa dimensione di quello della modalità singolo giocatore, e lo stesso tempo. Svilupparle entrambe allo stesso tempo richiederebbe grandi cambiamenti e noi non vogliamo sacrificare la qualità della nostra esperienza di gioco. Se svilupperemo ulteriormente la cosa, dovremo realizzarla bene.

Vi ricordiamo che il team è già al lavoro sul prossimo capitolo della serie. Il più recente è Metro Exodus, ecco la nostra recensione. Potete acquistarlo a questo link.


Lost Password