GameSoul.it

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Ecco i fix per alcuni bug

Bug, crash, glitch…e fortunatamente anche fix

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è ormai disponibile da diversi giorni sul mercato e nonostante qualche problemino, si tratta di un gioco estremamente curato e stabile, almeno per quanto riguarda le versioni console. Su PC, anche per via dell’infinità di combinazioni di hardware in possesso dei vari utenti, il gioco presenta alcuni problemi e bug.

La versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain non è perfetta e alcuni utenti hanno segnalato di visualizzare una schermata nera con dei quadrati bianchi, facilmente risolvibile aumentando la risoluzione e riavviando il gioco. Ci si chiede inoltre come aumentare o diminuire il FOV, ma sfortunatamente dobbiamo avvertirvi che al momento non è presente un’opzione per regolare questo parametro e non vi è alcun fix disponibile, tuttavia auspichiamo che presto qualche modder realizzerà questo tweaker.

Un problema decisamente più grave, su cui gli sviluppatori stanno già lavorando per trovare una soluzione, si presenta ai possessori di processori AMD Phenom II, i quali si ritrovano un gioco che smette di funzionare all’improvviso o non si avvia per nulla. Per risolvere questo problema un fix temporaneo è disattivare il Motion Blur e la Camera Shake. Se ciò non dovesse risolvere il problema, la seguente procedura potrebbe aiutarvi:

  1. Localizzare la cartella MGS_TPP in SteamApps\Common
  2. Andare nella cartella _CommonRedist\vcredist\2012
  3. Eseguire vcredist_x64.exe o _x86 in base al vostro sistema operativo
  4. Premere su Disinstalla
  5. Eseguire di nuovo il file e premere su Installa
  6. Tornare in MGS_TPP ed eseguire come amministratore mgsvtpp.exe

Fiduciosi di esservi stati d’aiuto vi ricordiamo che queste procedure potrebbero non funzionare con tutte le configurazioni hardware e che gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per risolvere questi problemi con il rilascio di patch.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile dallo scorso 1 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, raggiungendo il famigerato perfect score su Famitsu e vendendo in soli 7 giorni ben 3 milioni di copie. Qualora steste già giocando l’ultimo capolavoro di Kojima o foste in procinto di farlo vi consigliamo di leggere la nostra guida con i 10 Consigli d’Oro (+1) e la nostra guida per raggiungere il Grado S in tutte le missioni. Nel caso non lo steste giocando e aveste ancora dei dubbi vi invitiamo a leggere la nostra recensione di uno dei migliori titoli che la game industry abbia mai visto.


Fonte