Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile da oggi!

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile da oggi!

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile da oggi!

A Hideo Kojima game
[adinserter block=”1″]

Soltanto ieri vi avevamo parlato dell’annuncio di Konami riguardante l’orario di uscita della versione PC su Steam di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma a quanto pare oltre ad aver rinunciato alle ferie, gli sviluppatori hanno voluto rinunciare anche a qualsiasi scaletta e programmazione, infatti il titolo è ormai disponibile da diverse ore su tutte le piattaforme di lancio.

Per Konami è giunto dunque il giorno zero, il giorno del lancio di uno dei titoli più attesi non solo del 2015 ma degli ultimi anniMetal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile a partire da oggi, 1 settembre 2015, su PC, Playstation 4, Playstation 3, Xbox One e Xbox 360.

metal_gear_solid_5_the_phantom_pain

L’ultimo capolavoro di Hideo Kojima, che in realtà di Kojima più non è, rappresenta il capitolo del franchise più ambizioso, vasto e complesso mai realizzato, ambientato in un’enorme mondo open-world dominato da condizioni meteorologiche dinamiche unite ad un ciclo giorno-notte che forniranno al giocatore la piena libertà d’azione su come e quando approcciarsi all’obiettivo designato. Il capitolo conclusivo di Snake riprende inoltre alcuni elementi storici della serie, incluso un sistema avanzato delle abilità di combattimento corpo a corpo, un IA nemica evoluta che reagirà in modo dinamico ai comportamenti del giocatore, a cui va ad aggiungersi una componente multigiocatore online, chiamata Metal Gear Online, che sarà disponibile su tutte la piattaforme a partire dal prossimo 6 ottobre.

Metal Gear Solid V The Phantom Pain Text 2

Nel gioco è presente anche una componente gestionale legata al nuovo sistema Mother Base, dove a partire da una piccola piattaforma in mezzo al mare, che fungerà da QG, saremo chiamati a potenziarla e personalizzarla, andando a reclutare nuovi membri durante le diverse quest secondarie presenti. Sarà disponibile nuovamente l’innovativo sistema Fulton, introdotto in MGS: Peace Walker, dove attraverso una sottospecie di palloni cinesi volanti potremmo appropriarci di veicoli, armi, materiale da costruzione, kit e catturare guardie che saranno poi disponibili nella nostra base. La mother base sarà inoltre la protagonista indiscussa della modalità online FOB (Forward Operating Base) dove i giocatori saranno impegnati nell’attacco di mother base nemiche o nella difesa della propria anche grazie ad alcuni potenziamenti nei sistemi di sicurezza che ci renderanno il lavoro più facile.

Metal-Gear-Solid-5-The-Phantom-Pain-11

In attesa della nostra recensione, vi ricordiamo che sono disponibili i nuovi driver Nvidia ottimizzati per il titolo e la prima patch, versione 1.01.


Lost Password