Manganalisi di Naruto Shippuden Vibration Stars Gaara – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Naruto Shippuden Vibration Stars Gaara – Banpresto

Il Kazekage del Villaggio della Sabbia

Manganalisi di Naruto Shippuden Vibration Stars Gaara – Banpresto

È tempo di figure, e si torna a parlarne con Gaara della linea Vibration Stars di Banpresto ispirata all’intramontabile saga di Naruto Shippuden. Gaara del Deserto è, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più iconici e probabilmente più caratterizzati dell’intera epopea di Masashi Kishimoto.

Nato come antagonista in Naruto, presto si rivelerà indispensabile, diventando uno dei migliori amici e alleati del nostro futuro Hokage. Così come ci ha abituato Banpresto, anche Gaara è fortemente ispirato alla serie anime in termini di posizione: della sabbia fuoriesce dalla giara posizionata alle sue spalle mentre con la mano sinistra è pronto a manovrarla in direzione dell’avversario.

Le figure della serie Vibration Stars di Banpresto ci consegnano sempre iconici protagonisti intenti a eseguire la propria tecnica di combattimento più iconica. Senza dubbio queste figure si confermano uniche e originali.

Prima di iniziare vi ricordo che da GameStop potrete trovare tante statuine a tema Naruto e non solo.


Dettagli tecnici e package

    • Brand: Bandai/Banpresto
    • Franchise: Naruto Shippuden
    • Altezza: 16 cm
    • Materiale: ABS/PVC
    • Prezzo: 34,98 € ca.

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

Naruto Shippuden Vibration Stars Gaara si presenta in una confezione dai colori ben accesi, con il nostro eroe messo in evidenza con la tecnica cel shading, utilissima per far apparire il modello 3D come se fosse disegnato a mano. Immancabili i loghi Bandai e Banpresto, quello della serie di appartenenza e il bollino del ventesimo anniversario della saga dei ninja che tanto amiamo.

Della stessa linea (come possiamo notare sulla parte laterale del package) è presente anche Naruto mentre scaglia il suo Rasengan, un’altra figure molto interessante che va a completare il set.

All’interno della scatola potremo trovare 4 pezzi per comporre la figure: le gambe, il busto con la testa, la basetta e un sostegno per mantenerla ben salda. Bisogna riconoscere che la parte frontale è bella pesante (per via della giara), quindi il mio consiglio è quello di incastrare per bene le gambe al busto per evitare un possibile sbilanciamento nel tempo.

Naruto Shippuden Vibration Stars Gaara è una di quelle figure che non può di certo lasciare indifferenti, a patto di essere fan di questo misterioso personaggio. Gaara è stato una delle forze portanti del demone Tasso a una coda e la sua infanzia non è stata delle più felici.

L’intero villaggio lo odiava e temeva enormemente il potere racchiuso all’interno del suo corpo. Senza amici, agli inizi della storia come vi dicevo, era un vero e proprio villain con l’unico desiderio di distruggere (ma poi lo era realmente?). L’amicizia e l’onestà di Naruto hanno cambiato radicalmente il futuro Kazekage e la sua espressione è diventata meno malinconica, come si può vedere anche da questa figure di Banpresto.

Nulla infatti posso dire alla grande abilità nella realizzazione di questa statuina: il viso di Gaara, serio e deciso, sembra emanare una grinta che poche altre figure riescono a trasmettere. La capigliatura e la fedeltà del colore rendono ancora più convincente e acceso il viso del capo Villaggio della Sabbia.

Ottimo anche l’ideogramma rosso sulla fronte che significa letteralmente “Amore”, per non parlare del colore degli occhi e delle evidenti occhiaie nere. Anche la “pettorina” e la parte superiore della divisa sembrano aderire perfettamente alla silhouette del corpo di Gaara: e non è sempre cosa semplice da realizzare.

Per quanto riguarda la sabbia che fuoriesce dalla giara, per forza di cose, non può sembrare realmente autentica: questo è praticamente impossibile. Però quelle piccole “scanalature” sul PVC riescono a restituire quel leggero senso di un agglomerato di frammenti di minerali e rocce. Probabilmente qualche gioco di luce in più non avrebbe guastato.

In linea generale ci troviamo dinnanzi a un buon prodotto, completamente in PVC e dall’altezza di circa 16 cm, che difficilmente potrà deludere le aspettative dei fan anche in termini di rapporto qualità prezzo (circa 34,98 €).

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Naruto Shippuden Vibration Stars Gaara di Banpresto è una statuina molto interessante, indirizzata ai fan della serie di Naruto Shippuden ma soprattutto a coloro che volevano mettere in collezione il Kazekage del Villaggio della Sabbia in una posa iconica.

Impossibile non consigliare questo prodotto che mantiene inalterata la fedeltà dell’anime a un prezzo molto interessante.

Qualora siate fan di Naruto, o di anime in generale, da GameStop potrete trovare una selezione di figure davvero interessante. Qui per dare un’occhiata più da vicino.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password