LEGO Batman 2: DC Super Heroes – Guida Collezionabili Parte 1

LEGO Batman 2: DC Super Heroes – Guida Collezionabili Parte 1

Ed eccoci con una nuova guida dedicata all’universo LEGO ed al suo nuovo titolo pieno di supereroi della DC. Consapevoli della vostra smania di raggiungere il 100% del gioco, in questa guida, la prima di una lunga serie, vi sveleremo le locazioni dei collezionabili presenti nei primi quattro livello del gioco. Siete pronti? Ed allora di corsa, al Bat-elicottero!!! Na-na-na-na-na-na-na-na-na-Batman…

Il primo consiglio che vi diamo, è quello di affrontare la corsa al 100% del gioco, e quindi la conquista di tutti i collezionabili, dopo aver terminato la trama principale. Questo perché durante la storia, non avrete accesso sempre a tutti i personaggi, ed è quindi più conveniente procedere una volta sbloccato il gioco libero. Nell’apposita sezione inoltre, troverete l’elenco dei personaggi che vi serviranno per completare i vari stage, il relativo costo in mattoncini (eh si, per alcuni bisogna pagare :P) ed eventualmente il modo in cui ottenerli. Per cui, visto la mole spropositata di personaggi da sbloccare e quindi da dover pagare, cercate di raccogliere quanti più mattoncini monete riusciate a trovare, perché prima o poi vi torneranno utili.
Ricordate infine, che i collezionabili sono di vari tipi, qui cominceremo a trattare i minikit necessari per sbloccare i veicoli di ogni livello ed i relativi cittadini da salvare.
ATTENZIONE: il seguente testo potrebbe contenere alcuni spoiler.

 

Livello 1 – Inseguimenti teatrali

Minikit 1 – Appena cominciato il livello, vi ritroverete esattamente di fronte al Bat-Wing, chiamate a rapporto Lex Luthor ed usate il suo Decostruttore sul veicolo di Batman, rivelerà nell’abitacolo il primo minkit.

Dirigetevi a sinistra e nel frattempo distruggete quanti più tavoli possibile, rivelando quelli che hanno i piedi in metallo brillante color argento.

Cittadino in pericolo – Su uno dei tavoli sul lato sinistro, troverete un povero cittadino alle prese con un malvivente che cerca di acchiapparlo, eliminate il malvivente per salvare il cittadino.

Minikit 2 – Distruggendo i tavoli, dovreste averne trovato uno in metallo come vi abbiamo segnalato, tra l’altro non troppo distante dal Bat-Wing. Tornate di fronte al veicolo, e cambiate costume a Batman, indossando il Supercostume dotato di razzi. Usate i razzi contro questi resti metallici, vi verrà segnalato che ne avete distrutto 1 di 3. Spostatevi ora nella parte destra della sala, e fate la stessa operazione con i tavoli in zona. Troverete gli altri due con i piedi metallici vicino alle scale da costruire per salire sul palco, e l’altro sul lato a destra. Distruggete anche questi con i razzi del costume e raccogliete il secondo minikit.

Minikit 3 – Passate a Robin adesso, e cambiate il suo costume con quello da Acrobata che si trova vicino al Bat-Wing. Sul lato destro della sala, sul muro in fondo, troverete un foro per il bastone che Robin può usare con quel costume. Lanciate il bastone mirando sul foro, e poi saltate nella sua direzione. Robin così si aggrapperà al bastone ed inizierà a volteggiare, saltate in direzione degli altri appigli presenti sulla parete fino a raggiungere il minikit sull’estrema destra della sala.

Proseguite verso la prossima area.

Minikit 4 – Dopo che l’Enigmista si sarà rivelato, troverete una grata chiusa da un lucchetto dorato, qui avrete bisogno di Superman o di Cyborg per poterlo distruggere tramite la vista calorifera o il raggio laser. Una volta aperta la porta, entrate all’interno e con il potere magnetico di Cyborg fate cadere la biciletta per terra. La caduta provocherà un buco sul pavimento (oh, era na bicicletta parecchio pesante…), saltateci dentro e andate verso sinistra finche non trovate una scala verso l’alto. Salite al piano superiore e rompete con gli ultrasuoni la copertura di vetro con Man-Bat o con Black Canary. Ora prendete il Joker, che può immettere o eliminare la corrente elettrica da qualunque console, ed accendete il terminale sulla sinistra (il cancello è aperto). Adesso premete in sequenza i tasti Rosso, Verde, Giallo, Blu, Verde, Rosso e Blu, e per magia ecco a voi il quarto minikit. Usate Superman per tirare la maniglia arancione ed uscite dalla zona.

Minikit 5 – Vi ritroverete ora vicino ad un finto castello. Dopo che alcuni scagnozzi entreranno in scena dalle finte finestre della parete di fondo, eliminatele ed attraversatene una, il minikit è dietro la parete tra la prima e la seconda finestra.

Minikit 6 – Sempre al castello, usate Lex Luthor ed il suo Decostruttore sul blocco sulla destra, scoprirete una console elettrica. Attivatela con il Joker ed una costruzione simil giostra medievale calerà dal soffitto. Saltate in groppa al cavallo e recuperate il minikit.

Minikit 7 – Proseguite nella sala successiva, dove al piano rialzato delle scale incontrerete Due Facce. Prima di salire però, prestate attenzione al marchingegno al centro del piano inferiore. Usate Black Canary o Man-Bat per distruggere il vetro con gli ultrasuoni, e poi Superman o Cyborg per distruggere le monete rivelando il minikit.

Minikit 8 – Ci sono due vie per raggiungere questo minikit, una che passa dalla cascata d’acqua sul fondo destro della sala, ed una che chiede aiuto a Superman o a qualsiasi altro personaggio volante. Chiaramente la seconda via è quella più veloce ed indicata. Volate fino alla balconata in alto a destra e distruggete l’estintore. Montate i pezzi che ne verranno fuori, e sulla balconata opposta comparirà il minikit. Raggiungetelo volando o tramite il cavo appena costruito ed il gioco è fatto.

Minikit 9 – Fate mettere a Robin il costume da Acrobata, e agganciate il bastone al foro sul lato destro delle scalinate. Seguite il percorso sui vari appigli e raggiungete il minikit. Tecnicamente potrete raggiungerlo ugualmente usando Superman in volo, esattamente come per il minikit precedente.

Minikit 10 – Raggiungete il Joker nella sala proiezione e distruggete in un qualunque modo le tre grate di metallo presenti nella stanza per l’ultimo minikit.

 

Livello 2 – Rifugio di un criminale

Dirigetevi sul lato destro appena comincia il livello, e distruggete il cartellone vicino alla ringhiera.

Cittadino in pericolo – In basso rispetto al cartellone che avete appena distrutto, troverete un cittadino conteso tra due criminali, eliminateli per salvarlo.

Minikit 1 – Più in alto rispetto al cartellone invece, noterete un riflettore dorato, distruggetelo con la vista calorifera di Superman o con il raggio laser di Cyborg e recuperate il minikit.

Dirigetevi completamente a sinistra adesso, in fondo al vicolo, in modo da fare le cose in ordine. Qui troverete il secondo ed il terzo cartellone, distruggeteli.

Minikit 2 – Distruggete con il Supercostume di Batman il riflettore argentato a sinistra, poco distante dal cartellone appena distrutto, ne verranno fuori dei pezzi da montare. Montate lo strano veicolo a pedali e seguite le monete che appariranno man mano, al termine della scia comparirà un minikit.

Tornate momentaneamente indietro di qualche passo e distruggete il quarto cartellone di fianco ad uno dei manifesti del premio dell’Uomo dell’anno, quello con le cornici argentate.

Minikit 3 – Distruggete con i missili del Supercostume di Batman, le due cornici del manifesto appena citato, e raccogliete il minikit che ne verrà fuori.

Minikit 4 – Avvicinatevi al manifesto del premio dell’Uomo dell’anno che si trova sulla destra, dalla parte opposta a quello appena distrutto, e con il costume Magnetico di Robin o con il potere di Cyborg, aprite le due cornici azzurre e montate i pezzi che ne verranno fuori. Avrete appena costruito il quinto ed ultimo cartellone, distruggetelo e raccogliete il minikit.

Minikit 5 – E’ il momento di scomodare Superman, volate dietro al vicolo e salite in alto finché non vedete una strana colonna con delle luci ed un paio di scale a pioli. Atterrate sul secondo piano con le luci partendo dal basso e girate sul retro della colonna, lì c’è nascosto un minikit.

Procedete nel livello fino alla maniglia arancione in alto sulla torre a destra, quella che in pratica libererà gli ultimi pezzi dell’elicottero.

Minikit 6 – Una volta in cima controllate dietro il passaggio con i mattoncini moneta fin dietro alla punta della torre, vi troverete nascosto un minikit.

Minikit 7 – Durante l’inseguimento del motoscafo del Joker, attraverserete due passaggi delle montagne russe, in quei frangenti passeranno sulle rotaie due vagoni singoli, distruggeteli entrambi per un altro minikit. Nel caso vi sfuggissero, non disperate, tenete presente che il percorso dell’inseguimento è bene o male in tondo, quindi ripasserete da li in breve tempo, basta attendere.

Minikit 8 – Durante lo scontro successivo sulla terra ferma, scattate subito a sinistra nell’angolo in basso, e salite sull’autoscontro di Batman per far comparire un minikit da raccogliere.

Minikit 9 – Nelle vicinanze dell’autoscontro, c’è una normale auto di colore verde, distruggetela. Fate la stessa cosa con l’auto gialla in fondo dietro alla ruspa, proprio alla sinistra del Joker, l’altra sempre di colore giallo vicino ai dischi per il cambio costume, e con l’ultima in fondo a destra. Fatto questo otterrete un altro minikit.

Minikit 10 – Per l’ultimo minikit del livello, dovrete per prima cosa costruire il cannone con cui infliggerete il primo colpo al Joker. Poi costruite la rampa sul camion a rimorchio vicino ai dischi di cambio costume e fate saltare le ganasce dorate alle ruote della ruspa con la vista calorifera di Superman o con il raggio laser di Cyborg. Fatto questo, montate sulla ruspa e guidatela fino a salire sul rimorchio del camion, raccogliete il minikit appena comparso e finite il livello.

 

Livello 3 – Pagliacciate ad Arkham

Minikit 1 – Cominciate andando a sinistra del punto di partenza e distruggete il muro di mattoni neri con il Decostruttore di Lex Luthor. Entrate nel vicolo e con la vista calorifera di Superman o il raggio laser di Cyborg distruggete i due muri dorati. Ne cadranno dei pezzi verdi montare, quindi passate a Lanterna Verde ed usate il suo potere. Il supereroe creerà una mano che lancerà una palla verso dei birilli, liberando così il minikit.

Minikit 2 – Ora passate a destra del punto di partenza, e distruggete il cancello nero sempre con il Decostruttore di Lex Luthor. Per terra sulla destra del nuovo vicolo, troverete una pianta, significa che avrete bisogno di Poison Ivy. Usando il suo potere infatti, potrete passare, tramite la pianta, nella stanza accanto dove con il Joker dovrete togliere l’energia dalla console elettrica nelle vicinanze. Tornate con Poison Ivy nella stanza precedente, e con la super forza di Superman tirate la maniglia arancione per poter prendere il nuovo minikit.

Minikit 3 – Proseguite nel livello finché non dovrete costruire il disco per il Supercostume di Batman. Una volta fatto, indossatelo e distruggete la statua argentata di fianco per un altro minikit.

Cittadino in pericolo – Sfruttate il volo di Superman e, passando sul muro, piombate addosso ai due malviventi che picchiano un cittadino.

Minikit 4 – Proseguite fino a che non ottenete il Batcostume, e poi usatelo direttamente per rompere il muro di vetro nelle vicinanze. Fate il giro del muro e raccogliete il minikit.

Scendete verso il basso dopo aver ottenuto il costume Antigelo di Robin, troverete sulla sinistra del corridoio una piccola fontana. Congelatela e poi rompetela, è la prima di cinque per ottenere un altro minikit.

Minikit 5 – Proseguite lungo lo stesso corridoio fino alla svolta che vi farà raggiungere una porta con una maniglia arancione, apritela con il Supercostume di Batman oppure passate la palla a Superman. Dietro ci troverete un altro minikit.

Proseguite fino al nuovo disco per il Supercostume di Batman, e nel vicoletto adiacente troverete la seconda fontanella, congelate e distruggete anche questa. A questo punto però, dovreste trovarvi contro la trivella di Bane, non distruggete la statua argentata per il momento, altrimenti il livello finirà.

Minikit 6 – Passate a Superman, e volando, dirigetevi in basso finché non noterete degli spuntoni celesti sul pavimento. Atterrate in quel corridoio, a sinistra degli spuntoni e vicino alla statua del cavaliere. Con il Decostruttore di Lex Luthor, distruggete la statua e costruite la leve con i pezzi rimasti. Passate a Man-Bat o a Black Canary e saltate sulla piattaforma appena abbassata. Rompete il vetro con gli ultrasuoni e recuperate il minikit.

Andate per un momento a destra, e quando il corridoio svolterà, vedrete in alto la terza fontanella, trattatela sempre allo stesso modo e poi tornate indietro sui vostri passi.

Minikit 7 – Tornate a Superman e volate nel corridoio a sinistra della statua che avete appena distrutto. Tirate le due leve sul muro a sinistra e passate a Cyborg, che con il suo potere magnetico potrà spostare il blocco azzurro e consentirvi l’accesso al nuovo minikit.

Muovetevi verso l’alto ed andate subito a sinistra, troverete la quarta fontanella sapete cosa fare.

Minikit 8 – Superate il muro divisorio e raggiungete le quattro margherite dorate che galleggiano sull’acqua. Distruggetele con la vista calorifera di Superman e poi passate ad Acquaman oppure a Killer Croc per poter nuotare sott’acqua. Una volta fuori, tornate a Superman e distruggete i quattro oggetti dorati per poi ricavarne due pulsanti. Tramite questi pulsanti cercate di far cadere il seme nel vaso. Quando ci riuscirete, il seme germoglierà subito in fiore, distruggetelo per ottenere un minikit.

Minikit 9 – Uscite da lì e dirigetevi verso l’alto, se preferite volate con Superman al di sopra del muro e raggiungete il marchingegno sul piano rialzato all’estrema sinistra e mettetelo in funzione. Passate nuovamente ad un personaggio acquatico, ed entrate nella caverna sottostante per recuperare il penultimo minikit.

Minikit 10 – Dirigetevi dalla parte opposta del corridoio per la quinta ed ultima fontanella. L’ultimo minikit è vostro.

 

Livello 4 – Missione all’Asylum

Minikit 1 – Dopo che Batman avrà bloccato le ventole, con Robin in acqua entrate nella prima e svoltate a sinistra per prendere il primo minikit.

Minikit 2 – Dopo che Batman avrà gettato il pollo a Killer Croc e lui si sarà spostato per mangiarlo, con Robin seguitelo fuori dall’acqua e prendete il minikit. Killer Croc non vi darà retta, state tranquilli.

Minikit 3 – Raggiungete il fondo a destra del tunnel in acqua con Robin e poi passate ad Acquaman o a Killer Croc per tirare la maniglia arancione e recuperare un altro minikit.

Minikit 4 – Prima di salire sulla cascata ghiacciata, saltate giù a destra della ringhiera ed aprite il box con il Joker. Aggiustate la leva in fondo con i pezzi che troverete nella scatola e tiratela, apparirà un minikit sul pannello del pagliaccio.

Minikit 5 – Nella stanza superiore, spostatevi a destra ed usate Cyborg per aprire la porta con il lucchetto magnetico, ne usciranno dei pezzi verdi da montare con Lanterna Verde. I pezzi formeranno due mani robotiche che faranno un buco nel pavimento, entrateci e prendete il minikit.

Minikit 6 – Nella stanza completamente ghiacciata e con l’igloo sul lato destro, usate il Pinguino per lanciare uno dei suoi piccoli amici esplosivi all’interno dell’igloo. Il piccoletto uscirà all’interno della specie di gabbia che tiene prigioniero Mr. Freeze rompendone un vetro. Entrate e recuperate il minikit che si trova nell’angolo alto a sinistra della gabbia.

Proseguite, e con Acquaman cancellate il primo dei graffiti del Joker nella stanza a destra, sulla parte sinistra dei monitor.

Minikit 7 – Con Robin con indosso il costume Acrobatico, salite sugli appigli poco distanti del primo dei graffiti che avete cancellato e seguite il percorso aereo fino ad arrivare ad un minikit.

Superate il sistema di sicurezza e le fiamme, e con Acquaman cancellate il secondo dei graffiti del Joker in fondo al corridoio.

Minikit 8 – Dopo il corridoio a raggi X, scendete nella piattaforma sottostante, e con il Decostruttore di Lex Luthor aprite la porta. All’interno troverete il minikit. Uscite e risalite dalle scale.

Minikit 9 – Sempre dopo il corridoio a raggi X, volate con Superman sulla piattaforma dietro al pannello verde, ed usate Poison Ivy sul passaggio con la pianta per uscire nella stanza sottostante. Una volta dentro, prendete il minikit e tornate indietro.

Cittadino in pericolo – Prima di proseguire per la scalinata che vi porta alla battaglia con lo Spaventapasseri, andate a destra e con il Pinguino distruggete le due grata di metallo. In quella a sinistra troverete il cittadino in pericolo, salvatelo dai due lestofanti, mentre in quella a destra troverete il terzo dei graffiti del Joker da cancellare con il potere di Acquaman.

Minikit 10 – Cancellate con Acquaman i due graffiti restanti ai due lati della scalinata per lo Spaventapasseri ed il minikit sarà vostro.

 

Personaggi necessari

Come vi abbiamo già spiegato, durante alcuni livelli avrete bisogno di personaggi che non fanno parte del gruppo base, perché grazie alle loro capacità ed ai loro poteri, potrete accedere ad oggetti o stanza che fino ad ora vi erano preclusi. Nella tabella sottostante potrete vedere la lista dei personaggi che vi serviranno per i livelli sopra trattati e tutti i requisiti necessari per ottenerli.

PERSONAGGIO COSTO PREREQUISITI
 
Batman
0
Disponibile fin dall’inizio
 
Robin
0
Disponibile fin dall’inizio
 
Lex Luthor
250000
Attivate, dopo averlo fatto montare da Flash, il terminale del Batcomputer che si trova vicino al Circolo nautico (poco a nord-est della Batcaverna). Lex Luthor vi attenderà sullo Yacht attraccato nelle vicinanze, sconfiggetelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Flash
0
Disponibile dopo aver completato il livello 15, L’unione degli Eroi.
 
Superman
0
Disponibile dopo aver completato il livello 5, Crisi chimica
 
Cyborg
0
Disponibile dopo aver completato il livello 14, A difesa della torre.
 
Man-Bat
500000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino alla Cattedrale di Gotham e dirigetevi sul suo campanile. Distruggendo la campana dorata con la vista calorifera di Superman, Man-Bat farà la sua comparsa e potrete malmenarlo per poterlo sbloccare.
 
Black Canary
500000
E’ necessario aver raccolto 150 mattoncini dorati ed aver costruito la porta dorata sull’edificio a sud della stazione nord della metropolitana.
 
Joker
250000
Attivate, dopo averlo fatto montare da Flash, il terminale del Batcomputer che si trova vicino alla Ace Chemicals, e Joker farà la sua comparso proprio sotto la sua insegna luminosa. Pestatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Poison Ivy
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino al Giardino botanico, troverete la vostra avversaria all’interno della costruzione poco distante. Poison Ivy sparirà ad ogni colpo ricevuto, seguitela tramite l’utile freccia dell’hud.
 
Acquaman
125000
Vi saranno necessari 70 mattoncini dorati per poter ricostruire la porta dorata di Acquaman. Una volta raccolti, recatevi a destra della spiaggia di Gotham. Troverete la porta, nel caso voleste attivare un indicatore sulla mappa, nella zona centrale a sinistra, esattamente nel secondo riquadro da sinistra e terzo dall’alto, circoscritto dalle strade, che contiene una piccola V nera capovolta.
 
Killer Croc
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino all’Impianto idraulico, troverete Killer Croc nelle caverne sottostanti. Scendete con Robin con il costume Antiradiazioni e ripulite dai rifiuti tossici il terreno per far comparire Killer Croc. Come sempre picchiatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Pinguino
500000
Attivate il terminale del Batcompure vicino allo Zoo di Gotham, il Pinguino comparirà all’interno dell’edificio a forma di globo metallico non molto distante da lì. Picchiatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Warner Bros Interactive. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password