La genesi della colonna sonora di Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

La genesi della colonna sonora di Red Dead Redemption 2

Tra artisti di fama internazionale e oltre 100 collaboratori

La genesi della colonna sonora di Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 non è solo  gameplay, ma anche un lavoro certosino a livello di musiche: un lavoro imponente, che ha richiesto la partecipazione di veri e proprio maestri del campo musicale.

Al lavoro sulla colonna sonora interattiva e dinamica troviamo Woody Jackson, che ha già avuto modo di lavorare con Rockstar Games proprio con il primo Red Dead Redemption, L.A. Noire e Grand Theft Auto V. Jackson è stato supportato da Tangerine Dream e un team che include anche Jeff Silverman, Colin Stetson, David Ferguson (fonico di Johnny Cash), David Ralicke, Gabe Witcher, Luke O’Malley, Mario Batkovic e Rabin Beaini. Il tutto con oltre 110 artisti che hanno contribuito alla realizzazione delle musiche e degli arrangiamenti.

Menzione speciale, infine, per Danile Lanois: già vincitore di diversi Grammy, produttore di album per Bob Dylan, Neil Young e Willie, Lanois ha collaborato ai momenti vocali di Red Dead Redemption 2.

La colonna sonora di Red Dead Redemption 2 sarà in vendita prossimamente. E chissà se un giorno verrà pubblicata anche una speciale versione in vinile, come già accaduto in passato per altri giochi.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password