GameSoul.it

Konami spiega il motivo del cambio di nome in eFootball PES 2020

L’annuncio di eFootball PES 2020 è stato abbastanza particolare, infatti nessuno si aspettava un cambio di nome ad una serie ormai storica (anche se ricordiamo che non è la prima volta, in origine si chiamava International Superstar Soccer Pro).

Lennart Bobzien, European brand manager di Konami, ha voluto quindi spiegare in una intervista il motivo di questa decisione:

Parlare di Pro Evolution Soccer in Europa non è mai stato facile.

Quando abbiamo discusso sul riposizionamento del brand abbiamo pensato quindi di chiamarlo Football, un termine più consono al mercato europeo.

Abbiamo comunque deciso di mantenere la parola PES nel nome perché sentiamo che sia parte dell’eredità della serie e volevamo fosse presente, per cui la combinazione è stata eFootball PES 2020.

Abbiamo pensato inoltre di inserire la e di eFooball per fare una dichiarazione precisia sia alla nostra community e non solo che gli eSport saranno una parte fondamentale da qui in avanti.

Ecco quindi il motivo di questo cambio di nome, e vi ricordiamo infine che tra poche settimane potremo provare il gioco grazie alla demo.


Fonte