Just Dance 2020, la versione Wii vende quasi più di quelle PS4 e One insieme

Un risultato inaspettato... ma neanche tanto

Just Dance 2020, la versione Wii vende quasi più di quelle PS4 e One insieme

Come sappiamo Just Dance 2020 è stato ufficialmente l’ultimo gioco ad uscire su Nintendo Wii, console di ormai due generazioni fa che ha concluso il suo ciclo vitale da diversi anni ormai.

In molti di sono chiesti quindi il senso di far uscire il gioco anche su una console così “obsoleta”… e la risposta può essere facilmente intuita analizzando i primi dati di vendita.

Just Dance 2020 infatti è uscito la settimana scorsa, e a quanto pare la versione Wii ha ancora molto da dire, tanto che in UK le vendite superano quasi quelle delle versioni PlayStation 4 e Xbox One messe insieme.

Naturalmente la più venduta in assoluto è stata la versione Nintendo Switch (e ci mancherebbe) con il 55% del totale, ma Wii si è difesa con un onestissimo 21%, seguono PS4 con il 14% e Xbox One il 10%.

Un risultato ottimo che dimostra come Wii non abbia ancora esaurito le sue cartucce e vanta un buon numero di giocatori che ancora la utilizzano, anche se va comunque considerato il target molto più casual sia della console che del gioco stesso.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password