GameSoul.it

Il cambio di ID su PSN porta problemi su alcuni giochi, ecco l’elenco

Come annunciato da oggi è possibile effettuare il tanto richiesto cambio di ID su PlayStation Network… ma forse conviene aspettare ancora prima di procedere.

Sony stessa ha pubblicato un elenco di giochi che hanno riscontrato problemi più o meno gravi con il cambio di ID, alcuni con conseguenze minime altri invece con seri rischi come perdita dei salvataggi e acquisti in-game.

Di seguito trovate gli elenchi e le descrizioni ufficiali di Sony dei problemi.

ELENCO DI GIOCHI CON PROBLEMI CRITICI

L’utente potrebbe perdere valuta di gioco sia pagata che ottenuta in-game;
Perdita dei progressi di gioco, inclusi punteggi e progressi relativi allo sblocco dei trofei;
Perdita di contenuti generati dagli utenti o malfunzionamento di alcune parti del gioco, sia online che offline.

ELENCO DI GIOCHI CON PROBLEMI MINORI

Gli ID online precedenti potrebbero rimanere visibili a te e agli altri giocatori, oppure l’ID online non è più visibile in alcune aree del gioco (ranking di gioco, classifiche, ecc.).

In alcuni giochi, l’ID online si aggiornerà automaticamente se ti disconnetti e poi accedi nuovamente al gioco o quando vengono eseguite varie attività di gioco dopo l’accesso;

Gli account utente di PlayStation potrebbero essere scollegati dagli account di gioco. Collegare nuovamente gli account potrebbe ripristinare il collegamento originale;

Alcune impostazioni di gioco potrebbero essere reinizializzate al loro stato predefinito (impostazioni audio, impostazioni del controller, ecc.). In alcuni giochi, potresti riuscire a recuperare le impostazioni se ti disconnetti e riaccedi al gioco.


Fonte