GameSoul.it

I 50 giochi più attesi del 2020

Anno nuovo, giochi nuovi e… l’immancabile speciale sui giochi più attesi del 2020. Per quanto con la mole di giochi che esce oggigiorno si faccia fatica a tenere il ritmo, ed ognuno di noi avrà sempre qualche gioco da recuperare, basta che scocchi la mezzanotte del nuovo anno per avviare quel fatidico countdown.  Un countdown che dura fino al day one del primo gioco in uscita, ma che poi riparte subito fino al gioco successivo, e che a quanto pare quest’anno ripartirà spesso.

Infatti, se negli scorsi anni è stata dura trovare 50 giochi da mettere in questo speciale, quest’anno non solo è stata una passeggiata, ma la difficoltà l’abbiamo trovata nello scegliere quale gioco “sacrificare”. Per quanto non tutti i giochi che troverete in questa lista siano confermati per il 2020, l’anno appena iniziato ci porterà sicuramente grandi (ed attesissimi giochi), qualche nome?! CyberPunk 2077, Final Fantasy VII Remake, The Last of Us Part II e Doom Eternal sono tra i più blasonati, ma come vedrete la lista è davvero ampia e per tutti i gusti.

Infine (anche se si tratta forse della novità più rilevante) il 2020 sarà l’anno della Next Gen: Xbox Series X e PlayStation 5 sono state ormai ufficializzate, così come la loro finestra di lancio. E naturalmente non saranno solo Halo Infinite, Senua’s Saga: Hellblade II e Godfall i giochi che le accompagneranno, quindi siamo solo all’inizio di quello che sarà un anno memorabile per l’industria dei videogiochi, ma soprattutto  per i videogiocatori.

Noi intanto vi lasciamo a questo (lungo) elenco, che abbiamo dovuto stilare in ordine alfabetico, ma se volete restare sempre aggiornati su TUTTE le uscite, tenete d’occhio il nostro calendario delle uscite del 2020. Siete pronti ad alimentare la vostra wishlist?

ATTENZIONE: Alcune date di uscita sono indicative o non definitive. Pertanto noi cercheremo di tenerle aggiornate.


Animal Crossing: New Horizons

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Simulatore di vita
DATA DI USCITA: 20 marzo

Dopo una lunga ed estenuante attesa, Animal Crossing: New Horizons è in dirittura d’arrivo sulle nostre Nintendo Switch. Il simulatore di vita campestre tra simpatici animali di Nintendo promette di rivoluzionare la serie, con un gameplay più profondo e tantissime nuove possibilità di personalizzazione del proprio avatar e del villaggio. Non mancherà la necessità di saldare il debito con il leggendario Tom Nook, ma stavolta grazie a Nintendo Switch potremo giocare anche in compagnia di amici ed estranei, fino a 8 giocatori. Raccogliere fiori e conchiglie non sarà più lo stesso

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Baldur’s Gate III

TEAM/PUBLISHER: Larian Studios
PIATTAFORMA: Stadia, PC
GENERE: Gioco di ruolo
DATA DI USCITA: Non annunciata

La serie Baldur’s Gate ha una grande storia: è probabilmente considerata come una delle serie di giochi di ruolo più iconiche su PC, tanto dall’aver ispirato e dato seguito a titoli moderni quali Dragon Age di Bioware. In molti probabilmente hanno tremato dopo l’annuncio di questo terzo capitolo ufficiale, ma non temete. Ad occuparsene è il mitico team di Larian Studios, divenuto famoso per l’incredibile gdr Divinity: Original Sin. Si torna a giocare con i set di regole di Dungeons & Dragons, con una nuovissima storia da raccontare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Beyond Good & Evil 2

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montpellier/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Si è parlato tanto di Beyond Good & Evil 2, da seguito di uno sfortunato ma iconico gioco dei primi duemila, la saga del creatore di Rayman Michael Ancel è rimasta nel limbo per un po’. Dopo uno scoppiettante reveal mostrato lo scorso anno però, abbiamo la certezza che prima o poi arriverà. Tra esplorazione stellare, un mondo condiviso tra giocatori e una forte componente narrativa, Beyond Good & Evil 2 sembra piuttosto ambizioso. Prequel dell’originale avventura di Jade e Pey’j, è ancora avvolto nel mistero. Ma il nostro maiale preferito tornerà, un po’ più giovane di quando lo abbiamo conosciuto.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Bleeding Edge

TEAM/PUBLISHER: Ninja Theory/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Picchiaduro a squadre/MOBA
DATA DI USCITA: 24 marzo

Il nuovo gioco sviluppato da Ninja Theory è in dirittura d’arrivo per il 2020. Il titolo si gioca esclusivamente in multiplayer e sembra essere un curioso misto di generi e giochi già noti al pubblico, ma non per questo privo di originalità. Due squadre da 4 giocatori ognuna dovranno contendersi differenti porzioni della mappa e sottrarle agli avversari per assicurarsi la vittoria: molto importante è la caratterizzazione dei personaggi (molto ispirata al celeberrimo Overwatch), dotati di abilità e ruoli peculiari. Nonostante l’idea non sia del tutto originale, lo stile Ninja c’è tutto e siamo curiosi di vederlo in azione il prossimo anno!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Bravely Default II

TEAM/PUBLISHER: Square Enix/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Gioco di ruolo
DATA DI USCITA: 2020

Bravely Default fu sicuramente uno dei jrpg più apprezzati su Nintendo 3DS: complesso, classico e con una narrazione estremamente peculiare, entrò in poco tempo nell’olimpo dei giochi di ruolo. Square Enix deve essersi fatta bene i conti perché, con grande sorpresa di tutti, Bravely Default II sarà un seguito diretto del primo capitolo e non di Bravely Second. Perché questa scelta? Lo scopriremo nel 2020, ma dal breve trailer rilasciato è chiaro che oltre a ritornare in alcune delle location del primo capitolo, riabbracceremo parte del cast originale. Chissà cos’ha in serbo per noi Square Enix.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Cyberpunk 2077

TEAM/PUBLISHER: CD Projekt RED
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Stadia, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 17 settembre

Dopo tanta, tantissima attesa il 2020 è finalmente l’anno di Cyberpunk 2077, trasposizione videoludica alla massima potenza di quello che è stato un gioco di ruolo eccezionale di fine anni ‘80/inizio ’90. Prepariamoci quindi a impersonare V, un mercenario che vive ai bordi della società, un cyberpunk reietto che cerca di farsi strada attraverso gli sprawl sovrappopolati e le corporazioni senza scrupoli in una città dura e pericolosa. Insieme a lui c’è Johnny Silverhand (Keanu Reeves) uno spettro digitale che aiuterà V a sopravvivere a farsi un nome nella spietata Night City.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Deathloop

TEAM/PUBLISHER: Arkane Studios/Bethesda Softworks
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Siamo consapevoli che difficilmente Arkane Studios è in grado di deludere. Con il trailer di Deathloop, lo studio francese è andato oltre il suo stile iconico di Dishonored per presentare un gioco di cui ancora non si conosce molto, se non il rapporto tra i suoi due eventuali protagonisti. Il giocatore sarà libero di seguire il suo percorso, un approccio comune a Dishonored. Qui però le due vie sono nettamente opposte tra loro. Un personaggio sembra dover rompere il ciclo di morte, l’altro invece vuole preservarlo. Meglio guardare il trailer, è più semplice.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Diablo IV

TEAM/PUBLISHER: Blizzard Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2020

A 7 anni dall’uscita di Diablo III, la saga di Blizzard torna su PC, Xbox One e PS4, a data ancora da destinarsi. Ma poco importa, quel che conta è che il gioco sia realtà, e da quanto mostrato, già in grado di spaccare mascelle. Comparto grafico e artistico sembrano già da ora pazzeschi, ma è l’idea di giocare in un mondo perennemente online e condiviso tra gli utenti la novità più allettante. Tra dungeon generati proceduralmente, possibili attività PvP, 5 classi differenti tra cui scegliere, e più di un elemento che riporta alla mente i vecchi capitoli, l’interesse per Diablo IV è già alle stelle.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Disintegration

TEAM/PUBLISHER: V1 Interactive/Private Division
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Disintegration è il nome del primo progetto di V1 Interactive, team indipendente creato dal “papà” di Halo, Marcus Lehto. Il gioco ci porta in un futuro remoto dove l’umanità è costretta a trasferire i cervelli degli esseri umani in corpi robotici per evitare l’estinzione. Sotto il profilo del gameplay, la novità di Disintegration è l’aspetto strategico che prevede tre PNG a supporto del protagonista: sono controllati dalla IA ma all’occorrenza il giocatore stesso può gestirli. Il gioco sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One durante il 2020 tuttavia ancora non c’è una data di lancio ufficiale.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


DOOM Eternal

TEAM/PUBLISHER: id Software/Bethesda Softworks
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Stadia, PC
GENERE: Sparatutto/FPS
DATA DI USCITA: 20 marzo

Più armi, più violenza, più demoni! Questo è quanto offerto da DOOM Eternal, il seguito dell’incredibile DOOM, uscito nel 2016, che ha saputo conquistare i fan dello sparatutto con una formula imbattibile. Per il suo nuovo capitolo, id Software ha preso quanto di bello aveva realizzato nella prima iterazione e lo ha pompato all’inverosimile, aggiungendo più armi, più finisher, più capacità (al limite del sovrannaturale) e più equipaggiamento a quella che è praticamente la macchina da guerra vivente definitiva del mondo videoludico: il DOOM Slayer. Preparatevi a scatenare l’inferno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


PAG. SUCCESSIVA
Dalla D alla G

Dragon Ball Z: Kakarot

TEAM/PUBLISHER: CyberConnect2/Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 17 gennaio

Negli ultimi anni abbiamo visto tantissimi titoli che hanno esplorato l’universo di Akira Toriyama con storie e personaggi inediti, ma Dragon Ball Z: Kakarot vuole fare un “ritorno alle origini”: il gioco infatti ci farà rivivere per interno tutta la storia di DBZ dall’arrivo di Raditz sulla Terra fino al leggendario scontro con Majin Buu. Non solo, ma per la prima volta (più o meno) non saremo davanti all’ennesimo picchiaduro, ma sarà un vero e proprio RPG Open World. Da tenere d’occhio se siete amanti di Goku e compagni, potrebbe essere la ventata d’aria fresca di cui il brand ha bisogno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Dreams

TEAM/PUBLISHER: Media Molecule/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Platform/Sandbox
DATA DI USCITA: 14 febbraio

Dopo mesi di Early Access, un unicum nell’ecosistema PlayStation, il “gioco” di Media Molecule arriva finalmente a febbraio e in esclusiva: “gioco” tra virgolette perché, di fatto, è qualcosa di più, come da tradizione del geniale team britannico. Certo, potrete giocare tonnellate di livelli e mini-giochi, ma il bello sta nel crearli da sé sfruttando i potenti strumenti (e gli utili tutorial) forniti dal team di sviluppo: la community è già attivissima e ha sfornato creazioni folli, tra chi ha ricostruito capolavori del passato e chi si è realmente sbizzarrito. Volete mettervi alla prova e svegliare il game designer nascosto dentro di voi?

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Dying Light 2

TEAM/PUBLISHER: Techland
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Survival Horror
DATA DI USCITA: 2020

Dopo il grande successo di Dying Light, Techland ha deciso di bissare e far uscire il secondo capitolo nella primavera 2020. Dying Light 2 metterà in primo piano il giocatore e le scelte (spesso molto ardue) che dovrà fare durante la campagna. A seconda delle decisioni, assisteremo a dei sostanziosi cambiamenti all’interno del mondo di gioco, che avranno ripercussioni pesanti sulla nostra esperienza globale e sui tanti PNG con cui interagiremo.
L’elevata mobilità, l’alto tasso di violenza, il crafting delle armi e i tanti zombi sembrano ancora essere i punti focali del titolo, che quindi al momento resta una delle produzioni più attese dei prossimi mesi.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Elden Ring

TEAM/PUBLISHER: FromSoftware/Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Si sa davvero poco di Elden Ring, il nuovo progetto di Hidetaka Miyazaki (From Software) in collaborazione con l’autore de Il Trono di Spade, George R. R. Martin. Dopo il Giappone feudale di Sekiro, il game designer ha voluto tornare sul dark fantasy più in linea con i toni occidentali: si tornerà dunque a un protagonista interamente personalizzabile e uno stile di combattimento più affine alla serie Dark Souls. Caratterizzato da una lore ispirata alla mitologia europea e da un open world, Elden Ring non ha ancora una finestra di lancio precisa sebbene alcune indiscrezioni segnino estate 2020.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Empire of Sin

TEAM/PUBLISHER: Romero Games/Paradox Interactive
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Switch, PC
GENERE: Strategia/GdR
DATA DI USCITA: 2020

La splendida cornice della Chicago degli anni ’20 non è mai stata così allettante come ce la propone Paradox Interactive nel suo imminente Empire Of Sin.
Il gioco è uno strategico in tempo reale che ci mette nei panni di alcuni dei più efferati gangster dell’epoca, alle prese con ogni sorta di malefatte, dal semplice racket agli omicidi rivali, cercando di espandere il nostro territorio attraverso la gestione di bar, casinò e bordelli. I criteri di gestione delle risorse saranno fondamentali per portare avanti gli affari, reclutare nuovi membri ed avere maggior influenza sulla città.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Final Fantasy VII Remake

TEAM/PUBLISHER: Square Enix
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 10 aprile

Parlare di Final Fantasy VII non è facile, come non lo è nascondere l’evidente entusiasmo per questo remake. Un progetto sontuoso e importante per Square Enix, che sa di non poter deludere i suoi fan. Fin’ora non lo ha fatto, con ogni nuovo trailer o immagine che sorprende per la cura riposta nel reimmaginare il capolavoro che nel 1997 arrivò su Playstation. L’avventura di Cloud, Aerith e del gruppo Avalanche sembra riservare molte sorprese: nuovi personaggi e la possibilità di esplorare interamente la città di Midgar, con un gameplay che strizza l’occhio al passato senza risultare vecchio.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Gears Tactics

TEAM/PUBLISHER: The Coalition/Microsoft Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Strategico
DATA DI USCITA: 28 aprile

Se siete grandi fan di Gears Of War, una delle saghe Microsoft più famose di sempre, non potete proprio perdervi questo interessante spin-off, chiamato appunto Gears Tactics. Il titolo, sviluppato da Splash Damage, è uno strategico a turni dove gli umani tornano in guerra contro le pericolose locuste. In inferiorità numerica e lottando sempre per la sopravvivenza, il giocatore dovrà comandare una squadra composta da Gears e altri alleati per eliminare definitivamente il genio del male che dà origine alla minaccia sotterranea.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Ghost of Tsushima

TEAM/PUBLISHER: Sucker Punch/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Il nuovo gioco in sviluppo da Sucker Punch si ambienta ancora una volta nel Giappone feudale, durante l’invasione mongola, e ci mette nei panni del titolare protagonista Ghost. Uno fra gli ultimi samurai sopravvissuti alla ferocia degli invasori, risorgerà dalle ceneri per lottare. Ghost of Tsushima è un’avventura single player open-world nella quale verremo chiamati a deviare dalla via del samurai e combattere a modo nostro la guerra per liberare l’isola di Tsushima. Ai The Game Awards 2019 è stata rivelata la finestra di lancio ideale per l’esclusiva PS4: spuntate sul calendario estate 2020.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Godfall

TEAM/PUBLISHER: Counterplay/Gearbox Publishing
PIATTAFORMA: PS5, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Il primo gioco in arrivo su PS5 (ed Epic Store) ha sicuramente attirato l’attenzione durante i The Game Awards. Si tratta di un RPG in terza persona che può essere giocato anche in co-op multiplayer online. A farla da padrone nel gioco ci sono cavalieri enormi dotati di armature fantasy e sempre in guerra tra loro, ma qualcosa arriva a scuotere questa routine.
Godfall avrà sicuramente un certo livello di personalizzazione dei propri personaggi, ma soprattutto un sistema di looting che gli sviluppatori definiscono rivoluzionario, senza mezzi termini.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Gods & Monsters

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Quebec/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Switch, Stadia, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 25 febbraio

Gli sviluppatori di Assassin’s Creed Odyssey hanno confezionato un’inedita avventura che ci porterà nuovamente in Grecia con l’obiettivo di salvare gli dèi caduti nella morsa di Tifone, la più letale delle creature mitologiche greche. Ciò che colpisce è sicuramente la scelta artistica, simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anche se narrativamente gli autori promettono un’esperienza ancora più unica. Potremo scegliere il sesso del nostro personaggio, l’aspetto estetico, le statistiche e persino l’equipaggiamento. Tra idre, ciclopi e gorgoni, Gods & Monster si presenta come un titolo indirizzato agli eroi più leggendari.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


PAG. PRECEDENTE
Dalla A alla D
PAG. SUCCESSIVA
Dalla H alla N

Half-Life: Alyx

TEAM/PUBLISHER: Valve
PIATTAFORMA: PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 2020

Non sarà il tanto atteso terzo capitolo ma Half-Life: Alyx rappresenta comunque una grossa opportunità per Valve e nello specifico per il settore dei visori VR. Il nuovo progetto che arricchirà una serie ormai in stallo da oltre dieci anni è infatti un misto tra avventura e FPS pensato per la realtà virtuale: ambientato tra primo e secondo capitolo, i superstiti della Guerra delle Sette Ore sono costretti a subire il giogo degli invasori. Unica speranza è la resistenza capitanata da Eli Vance e sua figlia Alyx, di cui il giocatore vestirà i panni. Half-Life: Alyx è previsto a marzo 2020 su PC.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Halo Infinite

TEAM/PUBLISHER: 343 Industries/Microsoft
PIATTAFORMA: Xbox Series X, Xbox One, PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 2020

Il velo di mistero che ancora circonda Halo Infinite è uno dei motivi per cui resta uno dei giochi più attesi del 2020. Arriverà sulla nuova generazione di Xbox e su Windows 10 per portare ancora una volta Master Chief in mezzo alla scena, come si è potuto vedere nell’ultimo trailer.
Un nuovo motore si cela sotto il cofano di Halo Infinite, che dovrebbe mantenere l’anima sparatutto in prima persona vista in tutti i capitoli. Sarà però un gioco ancora più futuristico e frenetico oppure vicino al canone originale della serie?

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Humankind

TEAM/PUBLISHER: Amplitude Studios/SEGA
PIATTAFORMA: PC
GENERE: Strategia
DATA DI USCITA: 2020

Gli appassionati di strategia troveranno pane per i loro denti con Humankind, videogioco 4X sviluppato da Amplitude Studios e pubblicato da SEGA. Considerata l’opera magna dello studio, Humankind porta i giocatori a guidare le loro civiltà lungo sei grande ere della storia umana, a cominciare dall’età nomade. Una particolarità è che, per ogni nuova era, il giocatore può selezionare una tra dieci tipi di civiltà, ciascuna con i propri vantaggi e svantaggi. Amplitude nello sviluppo delle civiltà si è basata su un altro suo strategico 4X, Endelss Legend. Humankind è previsto per un generico 2020.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

TEAM/PUBLISHER: Traveller’s Tales
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Switch, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Poche cose sono certe nella vita, ma una di queste è sicuramente un nuovo titolo LEGO dedicato a Star Wars. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga si pone come uno sguardo al passato della serie ma anche al suo futuro, con un gameplay tutto nuovo ed un focus sull’esplorazione più interattivo che mai. Sarà possibile ripercorrere tutta la saga degli Skywalker, seguendo le avventure di ogni film ed esplorando i suoi 45 livelli. Non mancano gli scontri con le spade laser, stavolta resi più complessi e con nuove combo da effettuare. Non male, per dei mattoncini.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Marvel’s Avengers

TEAM/PUBLISHER: Crystal Dynamics, Eidos/Square Enix
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC, Stadia
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 4 settembre

Vendicatori Uniti! Il 2020 inizierà con la reunion dei supereroi più potenti del pianeta, gli Avengers della Marvel che torneranno ancora una volta insieme per abbattere minacce di epiche proporzioni. Nel gioco potremo interpretare Thor, Iron Man, Hulk, Vedova Nera, Capitan America e la nuova aggiunta Kamala Khan, alias Ms. Marvel. Da soli o con gli amici, in Marvel’s Avengers sarà possibile scatenare i poteri dei supereroi più popolari di sempre per scrivere il nostro personalissimo capitolo di storia Marvel.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Marvel’s Iron Man VR

TEAM/PUBLISHER: Camouflaj/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS VR
GENERE: Azione
DATA DI USCITA: 28 febbraio

Chi non vorrebbe avere un’armatura come quella di Iron Man? Questa avventura in realtà virtuale promette di mettersi nei panni di Tony Stark per lanciarsi in battaglie aeree piene di adrenalina, sfruttando il visore PlayStation VR e i Move Controller.
Il gioco permetterà di personalizzare le armature per sbloccare incredibili potenziamenti, da usare poi nelle battaglie aeree contro i nemici più famosi di Iron Man. Solo questo sarà il modo per fermare la Hacker, che ha approfittato delle vecchie tecnologie Stark Industries per avere un arsenale distruttivo a disposizione.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Metroid Prime 4

TEAM/PUBLISHER: Retro Studios/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Di Metroid Prime 4 non sappiamo assolutamente nulla. Un po’ triste, vero? Le ultime notizie che abbiamo risalgono alle scuse di Nintendo, che dopo aver citato degli indefiniti problemi di sviluppo ha rimandato a data da destinarsi la sua uscita. Con la speranza di ricevere presto notizie significative, abbiamo la sicurezza che la serie è tornata in mano ai loro “creatori”: sotto la guida di Nintendo, Retro Studios è al lavoro su questo nuovo capitolo delle avventure di Samus Aran per Nintendo Switch.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Microsoft Flight Simulator

TEAM/PUBLISHER: Asobo Studio/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Simulatore di volo
DATA DI USCITA: 2020

Il simulatore di volo di Microsoft ritorna nel 2020 con un realismo senza precedenti. Come al solito si possono programmare rotte di volo in tutto il mondo, utilizzando un’ampia scelta di velivoli di qualsiasi categoria.
Microsoft Flight Simulator sfrutta la tecnologia del cloud per permettere di avere la riproposizione esatta di tutto il nostro pianeta, senza appesantire la console con moli enormi di dati. A una grafica che sembra eccezionale si aggiungono inoltre gli effetti atmosferici, che avranno forti impatti sui vostri voli internazionali.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Minecraft Dungeons

TEAM/PUBLISHER: Mojang/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Switch, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2020

Il franchise di Minecraft va oltre il puro sandbox con crafting, entrando nell’azione co-op a 4 giocatori. Questo dungeon-crawler permette di viaggiare in un modo diverso nel mondo di Minecraft, esplorando dungeon colmi di mob ostili, sbloccando potenziamenti inediti, vivendo esperienze epiche e divertendosi in compagni di altri 3 amici, offline o online.
Si tratta dopotutto del primo gioco di Mojang sviluppato dopo lo stesso Minecraft, quindi non di un progetto parallelo come lo è stato quello di Telltale Games per la Story Mode.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Nioh 2

TEAM/PUBLISHER: Team Ninja/Koei Tecmo
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 13 marzo

Dopo l’inaspettato successo del primo Nioh, Team Ninja è pronta a riportarci nel suo action-rpg a base di spade e mitologia giapponese. Nioh 2 ha sì il numerino davanti al nome, ma si tratta a tutti gli effetti di un prequel, ambientato nel tardo 1500. Il gameplay sembra rimasto fedele a sé stesso, con la possibilità di imbracciare differenti tipi di armi e di gestire la posa di combattimento del nostro personaggio. Nemici tostissimi, ambientazioni oniriche ma lugubri e mostruosi Yokai che vogliono farci la pellaccia saranno all’ordine del giorno anche in Nioh 2.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla D alla G
PAG. SUCCESSIVA
Dalla N alla P

No More Heroes 3

TEAM/PUBLISHER: Grasshopper Manufacture
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Goichi Suda (in arte Suda51) è uno dei game designer più folli e particolari in circolazione. I suoi titoli spesso sono o amati o odiati senza via di mezzo, e No More Heroes 3 non sembra voler essere un’eccezione. Il gioco vedrà il ritorno di Travis Touchdown alle prese con una minaccia aliena che durante la presentazione è stata definita “pericolosa come Thanos per gli Avengers”, il che lascia intendere come per affrontare una sfida così grande anche Travis dovrà esagerare come mai prima d’ora. Prepariamoci quindi ad una avventura carica di follia, umorismo e personaggi carismatici.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Oddworld: Soulstorm

TEAM/PUBLISHER: Oddworld Inhabitants
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Chi ha avuto tra le mani la prima PlayStation non può non ricordarsi di Abe e della sua odissea, narrata negli splendidi giochi sviluppati dal team indipendente Oddworld Inhabitants. Dopo lo splendido remake del primo capitolo, lo studio ha deciso di produrre un gioco del tutto nuovo, che sfrutta meccaniche del tutto nuove (tra cui la gestione dell’inventario ed il crafting) e con una storia originale.
Il protagonista è sempre lui, il Mudokon della profezia, che dopo il disastro dei mattatoi è diventato non solo un pericoloso ricercato, ma anche e soprattutto il simbolo della ribellione allo schiavismo Glukkon!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Ori and the Will of the Wisps

TEAM/PUBLISHER: Moon Studios/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox/PC
GENERE: Platform/Avventura
DATA DI USCITA: 11 marzo

A quasi 3 anni di distanza dalla sua prima apparizione all’E3 2017, e a 5 anni dall’uscita di Ori and the Blind Forest, Ori and the Will of the Wisps ha finalmente una data d’uscita ben precisa: 11 marzo 2020. I trailer che Moon Studios ci ha mostrato promettono lo stesso meraviglioso stile grafico e la stessa atmosfera con cui il piccolo Ori ha conquistato i suoi fan la prima volta, ma con un bel pizzico di azione in più che farà impazzire gli amanti dei metroidvania. Preparate i fazzolettini, perché Ori sta per tornare, e non abbiamo dubbi che saprà commuoverci anche stavolta!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Outriders

TEAM/PUBLISHER: People Can Fly/Square Enix
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Sparatutto cooperativo
DATA DI USCITA: 2020

Grande fermento per Outsiders, nuovo sparatutto sviluppato da People Can Fly in uscita la prossima estate. Il titolo si è mostrato la prima volta allo scorso E3 di Los Angeles e da allora non sono state molte le informazioni che la software house polacca ha diramato.
Outriders si ambienta in un futuro distopico post-apocalittico, dove i nostri eroi (presumiamo ci sia la modalità cooperativa) avranno a che fare con giganteschi mostri e creature aberranti, contando sulle loro abilità e su alcune tecniche sovrannaturali che potranno essere migliorate in pieno stile RPG. Non vediamo l’ora di saperne di più!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Overwatch 2

TEAM/PUBLISHER: Blizzard Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Switch, PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 2020

Lo stile di Overwatch è così semplice e definito che sembrava difficile immaginarne un sequel. Il secondo capitolo è invece ormai realtà, ma soprattutto espande il concetto di cross play permettendo ai giocatori di Overwatch 2 di giocare con quelli del primo, sfruttando tutti gli eroi e le mappe.
I personaggi cambieranno il loro aspetto, mantenendo però tutti gli elementi già sbloccati in Overwatch. Saranno inoltre disponibili modalità inedite come le missioni cooperative, per proseguire la storia degli eroi di Overwatch e portare ancora più azione multiplayer a tutti i fan.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Phantasy Star Online 2

TEAM/PUBLISHER: SEGA
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2020

Meglio tardi che mai, no? A 7 anni dal lancio su PC in Giappone, l’epico action/RPG online free-to-play ad ambientazione sci-fi di SEGA approda in Occidente su PC e Xbox One, grazie a un accordo inaspettatamente siglato da Microsoft. In un primo momento arriverà solo in Nord America, ma l’uscita sui lidi europei non sembra così improbabile, così da permettere finalmente anche ai giocatori occidentali di vivere le avventure nei panni di un membro dell’ARKS, organizzazione incaricata di esplorare pianeti e raccogliere risorse e informazioni, il tutto per offrire all’umanità quanti più strumenti per difendersi da una pericolosa minaccia aliena.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Psychonauts 2

TEAM/PUBLISHER: Double Fine Productions/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Platform
DATA DI USCITA: 2020

Quattordici anni fa debuttava Psychonauts, un videogioco a piattaforme e ruolistico diretto da Tim Schafer, volto noto per le avventure grafiche targate LucasArts. Un titolo mai dimenticato che vedrà un sequel nel 2020 nei panni del sempreverde protagonista Razpuntin Aquato come membro effettivo dell’organizzazione di agenti segreti. Psychonauts 2 è sostanzialmente un platform narrativo, arricchito da nuovissime meccaniche e da un umorismo sempre sopra le righe. Richiesto a gran voce dai fan, si prospetta come un’esperienza da non farsi scappare, soprattutto per chi ha passato ore intere sul suo predecessore.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Rainbow Six Quarantine

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montréal/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 2020

Dopo il grande interesse mostrato dalla community per Rainbow Six Siege, Ubisoft ha mostrato il futuro del fortunato sparatutto tattico: Rainbow Six Quarantine.
Il titolo, attualmente in sviluppo, offrirà una modalità cooperativa per tre giocatori e per la prima volta vedrà il team Rainbow affrontare una spietata razza aliena, in grado di possedere gli esseri umani e modificare lo scenario circostante. Un cambiamento senza dubbio coraggioso per uno dei franchise più redditizi di Ubisoft; non sappiamo se il gioco prevedrà anche modalità competitive PVP, ma al momento il team di Montreal è solidamente al lavoro sulla co-op.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Resident Evil 3

TEAM/PUBLISHER: Capcom
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Survival Horror
DATA DI USCITA: 3 aprile

I fan della saga hanno urlato un piacevole S.T.A.R.S. quando Resident Evil 3 Remake si è mostrato in tutto il suo “terribile splendore”. Jill Valentine può solamente immaginare cosa stia succedendo a Raccoon City, ma mai si sarebbe sognata di credere che un’inesorabile arma biologica le desse la caccia. Tra alleanze inusuali, enigmi da risolvere e l’angoscia di una situazione fuori controllo, sarete chiamati a (Ri)vivere una fuga che è già un pezzo di storia videoludica. Ad arricchire il piatto ci pensa Resident Evil Resistance, una modalità multiplayer inclusa nel gioco: questo si che si chiama ritorno!

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Senua’s Saga: Hellblade II

TEAM/PUBLISHER: Ninja Theory/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox Series X, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Annunciato completamente a sorpresa durante i Game Awards 2019, il secondo capitolo di quella che si rivela essere una saga ha mostrato al pubblico uno scorcio della next-gen. Senua’s Saga: Hellblade II prosegue le avventure della titolare protagonista del gioco sviluppato da Team Ninja ma non è chiara la direzione che vorrà intraprendere: dal trailer sembra che i toni della produzione mantengano, se non addirittura superino, le ombre del primo capitolo, tuttavia non è trapelata alcuna informazione. Per saperne di più dobbiamo almeno attendere l’uscita di Xbox Series X, ovvero Natale del 2020.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla H alla N
PAG. SUCCESSIVA
Dalla S alla W

Skull & Bones

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Singapore/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Che belli i pirati ma soprattutto che belle le battaglie navali. Se avete pensato almeno una volta ad entusiasmanti e violente avventure per i sette mari, Skull & Bones potrebbe saziare i vostri palati. Un titolo tattico che promette di immergerci al controllo di una nave per salpare verso l’Oceano Indiano a caccia di tesori e guerriglia marina. Un’avventura in singolo, ma anche la possibilità di sfidare in mare aperto giocatori da tutto il mondo nella modalità acque contese. Nonostante uno sviluppo leggermente turbolento, il 2020 saremo pronti a salpare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Tales of Arise

TEAM/PUBLISHER: Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2020

Dopo un periodo di “pausa” con la remastered di Tales of Vesperia Bandai Namco è finalmente pronta con un nuovo capitolo della sua storia serie di JRPG. Non sappiamo ancora molto di Tales of Arise, ma finora i vari capitoli della saga ci hanno abituato a storie profonde e longeve con cast piuttosto ispirati, così come ad un gameplay che mescola dinamiche action ad un pizzico di strategia. La serie tuttavia ha bisogno di qualcosa che rinnovi una formula ormai un po’ troppo stantia, speriamo quindi che con Tales of Arise Bandai voglia rischiare qualcosa di più offrendoci un capitolo indimenticabile.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Tell me why

TEAM/PUBLISHER: Dontnod Entertainment/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Avventura narrativa
DATA DI USCITA: 2020

Dopo avere concluso l’avventura di Daniel e Sean con Life is Strange 2, lo studio francese Dontnod ha presentato un altro progetto volto a trattare temi delicati: Tell Me Why, infatti, si incentra su due gemelli in cerca della verità sul proprio passato ma soprattutto pone al centro un personaggio principale transgender, Tyler Ronan. Sebbene non sia la prima volta che un gioco metta in scena un protagonista transgender, Tyler è il primo da parte di un grande studio. Dontnod non abbandona poi la formula a episodi dei precedenti giochi e Tell Me Why uscirà a metà del 2020 diviso in tre capitoli.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Elder Scrolls VI

TEAM/PUBLISHER: Bethesda Softworks
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Non vogliamo illudervi: difficilmente vedremo un nuovo Elder Scrolls nel 2020. Lo abbiamo inserito un po’ per scaramanzia, un po’ perché daremmo di tutto pur di poterci mettere su le mani entro i prossimi 12 mesi, ma dopo aver saltato gli scorsi E3 e Gamescom, salvo annunci all’ultimo momento, ci vorrà almeno un altro anno prima di sapere qualcosa. Non è chiaro nemmeno dove sarà ambientato: c’è chi parla di isole Summerset, ma zero conferme finora. E se fosse tutta Tamriel, in una sorta di capitolo immenso e “definitivo”? Il buon Todd Howard, figura chiave della saga e di Bethesda, per ora si è solo sbottonato affermando che “vi terrà impegnati a lungo”.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Last of Us: Part II

TEAM/PUBLISHER: Naughty Dog/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 29 maggio

È strano a dirlo ma ormai ci siamo: The Last of Us Part II arriverà nel 2020 pronto a far vivere una nuova storia traboccante di emozioni attraverso bucolici quanto pericolosi percorsi. Sono passati cinque anni: Ellie e Joel si stabiliscono in una comunità del Wyoming garantendosi una meritata stabilità, nonostante la minaccia costante degli infetti. Ma quando un inaspettato evento compromette gli equilibri, Ellie si rimette in viaggio per dare la caccia ai responsabili e ottenere giustizia. Probabilmente si tratta di uno dei sequel più attesi di sempre: e questa volta non sarà facile aspettare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Tutto ci si sarebbe aspettati, durante l’E3 2019, tranne il seguito di uno dei capisaldi di Nintendo Switch. The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è stato infatti confermato da Nintendo grazie a un trailer mozzafiato e dai toni particolarmente cupi. La mancanza d’informazioni in merito rende difficile capire che tipo di gioco sarà e in quale misura sarà diverso dal primo capitolo, dal trailer possiamo giusto intuire che potrebbero fare il loro ritorno i dungeon. Ma è davvero tutto qui. Incrociando le dita e conoscendo le abitudini di Nintendo, potremo sapere di più probabilmente a gennaio.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Wolf Among Us 2

TEAM/PUBLISHER: Telltale Games/LGC Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Dopo il fallimento di Telltale Games, alcuni fra i sequel tanto attesi sono andati in fumo: o almeno così si pensava perché con una mossa a sorpresa lo studio è risorto dalle ceneri e con esso The Wolf Among Us 2. Molte cose cambieranno con questo nuovo avvento, a cominciare dal motore di gioco (ora Unreal Engine 4) per arrivare soprattutto all’approccio. Pur mantenendo la struttura a episodi del passato, lo sviluppo sarà completo e non “a puntate”, mentre non c’è ancora certezza in merito alla pubblicazione. The Wolf Among Us 2 non ha data d’uscita ma difficilmente lo vedremo durante il 2020.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

TEAM/PUBLISHER: Hardsuit Labs/Paradox Interactive
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2020

Vampire The Masquerade: Bloodlines è sicuramente uno dei giochi di ruolo cult usciti su PC lo scorso decennio: ne è passato di tempo, ma quel titolo per molti appassionati ha un valore unico e prezioso. Chissà l’entusiasmo dopo l’annuncio di Bloodlines 2, effettivo seguito di quelle avventure, in arrivo su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2020. Impersoneremo un umano in una Seattle del 21° secolo, dopo essere stato ucciso e resuscitato come vampiro. Un gioco di ruolo in prima persona che promette moltissimo, tra scelte multiple e un codice morale che va sicuramente oltre il buono o il cattivo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Wasteland 3

TEAM/PUBLISHER: inXile Entertainment/Deep Silver
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: GdR/Strategia
DATA DI USCITA: 19 maggio

Dopo anni di latitanza e il grande successo ottenuto su Kickstarter, inXile ci ha preso gusto e non sembra voler più mollare la sua leggendaria saga GDR: Wasteland 3, seguito diretto del 2, arriverà su PC, PS4 e Xbox One nella Primavera del 2020. Agli elementi ludici del prequel, il 3 aggiunge un’ambientazione inedita, un Colorado sempre post-apocalittico ma “congelato”. La storia sarà sempre più densa e ricca di dialoghi e scelte multiple, mentre veicoli, nuovi pericoli e migliorie al sistema di esplorazione e di combattimento, promettono di rendere ancora più coinvolgente l’esperienza. I fan della saga non possono che drizzare le antenne.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Watch Dogs: Legion

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Toronto/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Stadia, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

La saga action-adventure sviluppata da Ubisoft torna con un nuovo capitolo, di nuovo incentrato sul gruppo hacker meglio noto come DedSec. In Watch Dogs: Legion dovrà lottare contro uno stato autoritario che ha preso il controllo di Londra, affidandosi ad agenti localizzati in ogni angolo della città, ciascuno con le proprie competenze ed esperienze, pronti a essere reclutati per servire la causa. Data la loro natura “sacrificabile”, la decisione di introdurre questi personaggi fornisce un’influenza dinamica alla narrativa del gioco. Il gioco è previsto il 6 marzo 2020 su console, PC e Stadia.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla N alla P