I 50 giochi più attesi del 2020

Un anno all'insegna del divertimento

I 50 giochi più attesi del 2020

Skull & Bones

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Singapore/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Che belli i pirati ma soprattutto che belle le battaglie navali. Se avete pensato almeno una volta ad entusiasmanti e violente avventure per i sette mari, Skull & Bones potrebbe saziare i vostri palati. Un titolo tattico che promette di immergerci al controllo di una nave per salpare verso l’Oceano Indiano a caccia di tesori e guerriglia marina. Un’avventura in singolo, ma anche la possibilità di sfidare in mare aperto giocatori da tutto il mondo nella modalità acque contese. Nonostante uno sviluppo leggermente turbolento, il 2020 saremo pronti a salpare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Tales of Arise

TEAM/PUBLISHER: Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2020

Dopo un periodo di “pausa” con la remastered di Tales of Vesperia Bandai Namco è finalmente pronta con un nuovo capitolo della sua storia serie di JRPG. Non sappiamo ancora molto di Tales of Arise, ma finora i vari capitoli della saga ci hanno abituato a storie profonde e longeve con cast piuttosto ispirati, così come ad un gameplay che mescola dinamiche action ad un pizzico di strategia. La serie tuttavia ha bisogno di qualcosa che rinnovi una formula ormai un po’ troppo stantia, speriamo quindi che con Tales of Arise Bandai voglia rischiare qualcosa di più offrendoci un capitolo indimenticabile.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Tell me why

TEAM/PUBLISHER: Dontnod Entertainment/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Avventura narrativa
DATA DI USCITA: 2020

Dopo avere concluso l’avventura di Daniel e Sean con Life is Strange 2, lo studio francese Dontnod ha presentato un altro progetto volto a trattare temi delicati: Tell Me Why, infatti, si incentra su due gemelli in cerca della verità sul proprio passato ma soprattutto pone al centro un personaggio principale transgender, Tyler Ronan. Sebbene non sia la prima volta che un gioco metta in scena un protagonista transgender, Tyler è il primo da parte di un grande studio. Dontnod non abbandona poi la formula a episodi dei precedenti giochi e Tell Me Why uscirà a metà del 2020 diviso in tre capitoli.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Elder Scrolls VI

TEAM/PUBLISHER: Bethesda Softworks
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Non vogliamo illudervi: difficilmente vedremo un nuovo Elder Scrolls nel 2020. Lo abbiamo inserito un po’ per scaramanzia, un po’ perché daremmo di tutto pur di poterci mettere su le mani entro i prossimi 12 mesi, ma dopo aver saltato gli scorsi E3 e Gamescom, salvo annunci all’ultimo momento, ci vorrà almeno un altro anno prima di sapere qualcosa. Non è chiaro nemmeno dove sarà ambientato: c’è chi parla di isole Summerset, ma zero conferme finora. E se fosse tutta Tamriel, in una sorta di capitolo immenso e “definitivo”? Il buon Todd Howard, figura chiave della saga e di Bethesda, per ora si è solo sbottonato affermando che “vi terrà impegnati a lungo”.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Last of Us: Part II

TEAM/PUBLISHER: Naughty Dog/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 29 maggio

È strano a dirlo ma ormai ci siamo: The Last of Us Part II arriverà nel 2020 pronto a far vivere una nuova storia traboccante di emozioni attraverso bucolici quanto pericolosi percorsi. Sono passati cinque anni: Ellie e Joel si stabiliscono in una comunità del Wyoming garantendosi una meritata stabilità, nonostante la minaccia costante degli infetti. Ma quando un inaspettato evento compromette gli equilibri, Ellie si rimette in viaggio per dare la caccia ai responsabili e ottenere giustizia. Probabilmente si tratta di uno dei sequel più attesi di sempre: e questa volta non sarà facile aspettare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Tutto ci si sarebbe aspettati, durante l’E3 2019, tranne il seguito di uno dei capisaldi di Nintendo Switch. The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è stato infatti confermato da Nintendo grazie a un trailer mozzafiato e dai toni particolarmente cupi. La mancanza d’informazioni in merito rende difficile capire che tipo di gioco sarà e in quale misura sarà diverso dal primo capitolo, dal trailer possiamo giusto intuire che potrebbero fare il loro ritorno i dungeon. Ma è davvero tutto qui. Incrociando le dita e conoscendo le abitudini di Nintendo, potremo sapere di più probabilmente a gennaio.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Wolf Among Us 2

TEAM/PUBLISHER: Telltale Games/LGC Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Dopo il fallimento di Telltale Games, alcuni fra i sequel tanto attesi sono andati in fumo: o almeno così si pensava perché con una mossa a sorpresa lo studio è risorto dalle ceneri e con esso The Wolf Among Us 2. Molte cose cambieranno con questo nuovo avvento, a cominciare dal motore di gioco (ora Unreal Engine 4) per arrivare soprattutto all’approccio. Pur mantenendo la struttura a episodi del passato, lo sviluppo sarà completo e non “a puntate”, mentre non c’è ancora certezza in merito alla pubblicazione. The Wolf Among Us 2 non ha data d’uscita ma difficilmente lo vedremo durante il 2020.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

TEAM/PUBLISHER: Hardsuit Labs/Paradox Interactive
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2020

Vampire The Masquerade: Bloodlines è sicuramente uno dei giochi di ruolo cult usciti su PC lo scorso decennio: ne è passato di tempo, ma quel titolo per molti appassionati ha un valore unico e prezioso. Chissà l’entusiasmo dopo l’annuncio di Bloodlines 2, effettivo seguito di quelle avventure, in arrivo su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2020. Impersoneremo un umano in una Seattle del 21° secolo, dopo essere stato ucciso e resuscitato come vampiro. Un gioco di ruolo in prima persona che promette moltissimo, tra scelte multiple e un codice morale che va sicuramente oltre il buono o il cattivo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Wasteland 3

TEAM/PUBLISHER: inXile Entertainment/Deep Silver
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: GdR/Strategia
DATA DI USCITA: 19 maggio

Dopo anni di latitanza e il grande successo ottenuto su Kickstarter, inXile ci ha preso gusto e non sembra voler più mollare la sua leggendaria saga GDR: Wasteland 3, seguito diretto del 2, arriverà su PC, PS4 e Xbox One nella Primavera del 2020. Agli elementi ludici del prequel, il 3 aggiunge un’ambientazione inedita, un Colorado sempre post-apocalittico ma “congelato”. La storia sarà sempre più densa e ricca di dialoghi e scelte multiple, mentre veicoli, nuovi pericoli e migliorie al sistema di esplorazione e di combattimento, promettono di rendere ancora più coinvolgente l’esperienza. I fan della saga non possono che drizzare le antenne.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Watch Dogs: Legion

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Toronto/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Stadia, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

La saga action-adventure sviluppata da Ubisoft torna con un nuovo capitolo, di nuovo incentrato sul gruppo hacker meglio noto come DedSec. In Watch Dogs: Legion dovrà lottare contro uno stato autoritario che ha preso il controllo di Londra, affidandosi ad agenti localizzati in ogni angolo della città, ciascuno con le proprie competenze ed esperienze, pronti a essere reclutati per servire la causa. Data la loro natura “sacrificabile”, la decisione di introdurre questi personaggi fornisce un’influenza dinamica alla narrativa del gioco. Il gioco è previsto il 6 marzo 2020 su console, PC e Stadia.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla N alla P

Lost Password