I 50 giochi più attesi del 2020

Un anno all'insegna del divertimento

I 50 giochi più attesi del 2020

Anno nuovo, giochi nuovi e… l’immancabile speciale sui giochi più attesi del 2020. Per quanto con la mole di giochi che esce oggigiorno si faccia fatica a tenere il ritmo, ed ognuno di noi avrà sempre qualche gioco da recuperare, basta che scocchi la mezzanotte del nuovo anno per avviare quel fatidico countdown.  Un countdown che dura fino al day one del primo gioco in uscita, ma che poi riparte subito fino al gioco successivo, e che a quanto pare quest’anno ripartirà spesso.

Infatti, se negli scorsi anni è stata dura trovare 50 giochi da mettere in questo speciale, quest’anno non solo è stata una passeggiata, ma la difficoltà l’abbiamo trovata nello scegliere quale gioco “sacrificare”. Per quanto non tutti i giochi che troverete in questa lista siano confermati per il 2020, l’anno appena iniziato ci porterà sicuramente grandi (ed attesissimi giochi), qualche nome?! CyberPunk 2077, Final Fantasy VII Remake, The Last of Us Part II e Doom Eternal sono tra i più blasonati, ma come vedrete la lista è davvero ampia e per tutti i gusti.

Infine (anche se si tratta forse della novità più rilevante) il 2020 sarà l’anno della Next Gen: Xbox Series X e PlayStation 5 sono state ormai ufficializzate, così come la loro finestra di lancio. E naturalmente non saranno solo Halo Infinite, Senua’s Saga: Hellblade II e Godfall i giochi che le accompagneranno, quindi siamo solo all’inizio di quello che sarà un anno memorabile per l’industria dei videogiochi, ma soprattutto  per i videogiocatori.

Noi intanto vi lasciamo a questo (lungo) elenco, che abbiamo dovuto stilare in ordine alfabetico, ma se volete restare sempre aggiornati su TUTTE le uscite, tenete d’occhio il nostro calendario delle uscite del 2020. Siete pronti ad alimentare la vostra wishlist?

ATTENZIONE: Alcune date di uscita sono indicative o non definitive. Pertanto noi cercheremo di tenerle aggiornate.


Animal Crossing: New Horizons

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Simulatore di vita
DATA DI USCITA: 20 marzo

Dopo una lunga ed estenuante attesa, Animal Crossing: New Horizons è in dirittura d’arrivo sulle nostre Nintendo Switch. Il simulatore di vita campestre tra simpatici animali di Nintendo promette di rivoluzionare la serie, con un gameplay più profondo e tantissime nuove possibilità di personalizzazione del proprio avatar e del villaggio. Non mancherà la necessità di saldare il debito con il leggendario Tom Nook, ma stavolta grazie a Nintendo Switch potremo giocare anche in compagnia di amici ed estranei, fino a 8 giocatori. Raccogliere fiori e conchiglie non sarà più lo stesso

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Baldur’s Gate III

TEAM/PUBLISHER: Larian Studios
PIATTAFORMA: Stadia, PC
GENERE: Gioco di ruolo
DATA DI USCITA: Non annunciata

La serie Baldur’s Gate ha una grande storia: è probabilmente considerata come una delle serie di giochi di ruolo più iconiche su PC, tanto dall’aver ispirato e dato seguito a titoli moderni quali Dragon Age di Bioware. In molti probabilmente hanno tremato dopo l’annuncio di questo terzo capitolo ufficiale, ma non temete. Ad occuparsene è il mitico team di Larian Studios, divenuto famoso per l’incredibile gdr Divinity: Original Sin. Si torna a giocare con i set di regole di Dungeons & Dragons, con una nuovissima storia da raccontare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Beyond Good & Evil 2

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montpellier/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Si è parlato tanto di Beyond Good & Evil 2, da seguito di uno sfortunato ma iconico gioco dei primi duemila, la saga del creatore di Rayman Michael Ancel è rimasta nel limbo per un po’. Dopo uno scoppiettante reveal mostrato lo scorso anno però, abbiamo la certezza che prima o poi arriverà. Tra esplorazione stellare, un mondo condiviso tra giocatori e una forte componente narrativa, Beyond Good & Evil 2 sembra piuttosto ambizioso. Prequel dell’originale avventura di Jade e Pey’j, è ancora avvolto nel mistero. Ma il nostro maiale preferito tornerà, un po’ più giovane di quando lo abbiamo conosciuto.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Bleeding Edge

TEAM/PUBLISHER: Ninja Theory/Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Picchiaduro a squadre/MOBA
DATA DI USCITA: 24 marzo

Il nuovo gioco sviluppato da Ninja Theory è in dirittura d’arrivo per il 2020. Il titolo si gioca esclusivamente in multiplayer e sembra essere un curioso misto di generi e giochi già noti al pubblico, ma non per questo privo di originalità. Due squadre da 4 giocatori ognuna dovranno contendersi differenti porzioni della mappa e sottrarle agli avversari per assicurarsi la vittoria: molto importante è la caratterizzazione dei personaggi (molto ispirata al celeberrimo Overwatch), dotati di abilità e ruoli peculiari. Nonostante l’idea non sia del tutto originale, lo stile Ninja c’è tutto e siamo curiosi di vederlo in azione il prossimo anno!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Bravely Default II

TEAM/PUBLISHER: Square Enix/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Gioco di ruolo
DATA DI USCITA: 2020

Bravely Default fu sicuramente uno dei jrpg più apprezzati su Nintendo 3DS: complesso, classico e con una narrazione estremamente peculiare, entrò in poco tempo nell’olimpo dei giochi di ruolo. Square Enix deve essersi fatta bene i conti perché, con grande sorpresa di tutti, Bravely Default II sarà un seguito diretto del primo capitolo e non di Bravely Second. Perché questa scelta? Lo scopriremo nel 2020, ma dal breve trailer rilasciato è chiaro che oltre a ritornare in alcune delle location del primo capitolo, riabbracceremo parte del cast originale. Chissà cos’ha in serbo per noi Square Enix.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Cyberpunk 2077

TEAM/PUBLISHER: CD Projekt RED
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Stadia, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 17 settembre

Dopo tanta, tantissima attesa il 2020 è finalmente l’anno di Cyberpunk 2077, trasposizione videoludica alla massima potenza di quello che è stato un gioco di ruolo eccezionale di fine anni ‘80/inizio ’90. Prepariamoci quindi a impersonare V, un mercenario che vive ai bordi della società, un cyberpunk reietto che cerca di farsi strada attraverso gli sprawl sovrappopolati e le corporazioni senza scrupoli in una città dura e pericolosa. Insieme a lui c’è Johnny Silverhand (Keanu Reeves) uno spettro digitale che aiuterà V a sopravvivere a farsi un nome nella spietata Night City.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Deathloop

TEAM/PUBLISHER: Arkane Studios/Bethesda Softworks
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Siamo consapevoli che difficilmente Arkane Studios è in grado di deludere. Con il trailer di Deathloop, lo studio francese è andato oltre il suo stile iconico di Dishonored per presentare un gioco di cui ancora non si conosce molto, se non il rapporto tra i suoi due eventuali protagonisti. Il giocatore sarà libero di seguire il suo percorso, un approccio comune a Dishonored. Qui però le due vie sono nettamente opposte tra loro. Un personaggio sembra dover rompere il ciclo di morte, l’altro invece vuole preservarlo. Meglio guardare il trailer, è più semplice.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Diablo IV

TEAM/PUBLISHER: Blizzard Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2020

A 7 anni dall’uscita di Diablo III, la saga di Blizzard torna su PC, Xbox One e PS4, a data ancora da destinarsi. Ma poco importa, quel che conta è che il gioco sia realtà, e da quanto mostrato, già in grado di spaccare mascelle. Comparto grafico e artistico sembrano già da ora pazzeschi, ma è l’idea di giocare in un mondo perennemente online e condiviso tra gli utenti la novità più allettante. Tra dungeon generati proceduralmente, possibili attività PvP, 5 classi differenti tra cui scegliere, e più di un elemento che riporta alla mente i vecchi capitoli, l’interesse per Diablo IV è già alle stelle.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Disintegration

TEAM/PUBLISHER: V1 Interactive/Private Division
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Disintegration è il nome del primo progetto di V1 Interactive, team indipendente creato dal “papà” di Halo, Marcus Lehto. Il gioco ci porta in un futuro remoto dove l’umanità è costretta a trasferire i cervelli degli esseri umani in corpi robotici per evitare l’estinzione. Sotto il profilo del gameplay, la novità di Disintegration è l’aspetto strategico che prevede tre PNG a supporto del protagonista: sono controllati dalla IA ma all’occorrenza il giocatore stesso può gestirli. Il gioco sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One durante il 2020 tuttavia ancora non c’è una data di lancio ufficiale.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


DOOM Eternal

TEAM/PUBLISHER: id Software/Bethesda Softworks
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Stadia, PC
GENERE: Sparatutto/FPS
DATA DI USCITA: 20 marzo

Più armi, più violenza, più demoni! Questo è quanto offerto da DOOM Eternal, il seguito dell’incredibile DOOM, uscito nel 2016, che ha saputo conquistare i fan dello sparatutto con una formula imbattibile. Per il suo nuovo capitolo, id Software ha preso quanto di bello aveva realizzato nella prima iterazione e lo ha pompato all’inverosimile, aggiungendo più armi, più finisher, più capacità (al limite del sovrannaturale) e più equipaggiamento a quella che è praticamente la macchina da guerra vivente definitiva del mondo videoludico: il DOOM Slayer. Preparatevi a scatenare l’inferno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


PAG. SUCCESSIVA
Dalla D alla G

Lost Password