I 50 giochi più attesi del 2020

Un anno all'insegna del divertimento

I 50 giochi più attesi del 2020

Dragon Ball Z: Kakarot

TEAM/PUBLISHER: CyberConnect2/Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 17 gennaio

Negli ultimi anni abbiamo visto tantissimi titoli che hanno esplorato l’universo di Akira Toriyama con storie e personaggi inediti, ma Dragon Ball Z: Kakarot vuole fare un “ritorno alle origini”: il gioco infatti ci farà rivivere per interno tutta la storia di DBZ dall’arrivo di Raditz sulla Terra fino al leggendario scontro con Majin Buu. Non solo, ma per la prima volta (più o meno) non saremo davanti all’ennesimo picchiaduro, ma sarà un vero e proprio RPG Open World. Da tenere d’occhio se siete amanti di Goku e compagni, potrebbe essere la ventata d’aria fresca di cui il brand ha bisogno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Dreams

TEAM/PUBLISHER: Media Molecule/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Platform/Sandbox
DATA DI USCITA: 14 febbraio

Dopo mesi di Early Access, un unicum nell’ecosistema PlayStation, il “gioco” di Media Molecule arriva finalmente a febbraio e in esclusiva: “gioco” tra virgolette perché, di fatto, è qualcosa di più, come da tradizione del geniale team britannico. Certo, potrete giocare tonnellate di livelli e mini-giochi, ma il bello sta nel crearli da sé sfruttando i potenti strumenti (e gli utili tutorial) forniti dal team di sviluppo: la community è già attivissima e ha sfornato creazioni folli, tra chi ha ricostruito capolavori del passato e chi si è realmente sbizzarrito. Volete mettervi alla prova e svegliare il game designer nascosto dentro di voi?

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Dying Light 2

TEAM/PUBLISHER: Techland
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Survival Horror
DATA DI USCITA: 2020

Dopo il grande successo di Dying Light, Techland ha deciso di bissare e far uscire il secondo capitolo nella primavera 2020. Dying Light 2 metterà in primo piano il giocatore e le scelte (spesso molto ardue) che dovrà fare durante la campagna. A seconda delle decisioni, assisteremo a dei sostanziosi cambiamenti all’interno del mondo di gioco, che avranno ripercussioni pesanti sulla nostra esperienza globale e sui tanti PNG con cui interagiremo.
L’elevata mobilità, l’alto tasso di violenza, il crafting delle armi e i tanti zombi sembrano ancora essere i punti focali del titolo, che quindi al momento resta una delle produzioni più attese dei prossimi mesi.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Elden Ring

TEAM/PUBLISHER: FromSoftware/Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Si sa davvero poco di Elden Ring, il nuovo progetto di Hidetaka Miyazaki (From Software) in collaborazione con l’autore de Il Trono di Spade, George R. R. Martin. Dopo il Giappone feudale di Sekiro, il game designer ha voluto tornare sul dark fantasy più in linea con i toni occidentali: si tornerà dunque a un protagonista interamente personalizzabile e uno stile di combattimento più affine alla serie Dark Souls. Caratterizzato da una lore ispirata alla mitologia europea e da un open world, Elden Ring non ha ancora una finestra di lancio precisa sebbene alcune indiscrezioni segnino estate 2020.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Empire of Sin

TEAM/PUBLISHER: Romero Games/Paradox Interactive
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Switch, PC
GENERE: Strategia/GdR
DATA DI USCITA: 2020

La splendida cornice della Chicago degli anni ’20 non è mai stata così allettante come ce la propone Paradox Interactive nel suo imminente Empire Of Sin.
Il gioco è uno strategico in tempo reale che ci mette nei panni di alcuni dei più efferati gangster dell’epoca, alle prese con ogni sorta di malefatte, dal semplice racket agli omicidi rivali, cercando di espandere il nostro territorio attraverso la gestione di bar, casinò e bordelli. I criteri di gestione delle risorse saranno fondamentali per portare avanti gli affari, reclutare nuovi membri ed avere maggior influenza sulla città.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Final Fantasy VII Remake

TEAM/PUBLISHER: Square Enix
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 10 aprile

Parlare di Final Fantasy VII non è facile, come non lo è nascondere l’evidente entusiasmo per questo remake. Un progetto sontuoso e importante per Square Enix, che sa di non poter deludere i suoi fan. Fin’ora non lo ha fatto, con ogni nuovo trailer o immagine che sorprende per la cura riposta nel reimmaginare il capolavoro che nel 1997 arrivò su Playstation. L’avventura di Cloud, Aerith e del gruppo Avalanche sembra riservare molte sorprese: nuovi personaggi e la possibilità di esplorare interamente la città di Midgar, con un gameplay che strizza l’occhio al passato senza risultare vecchio.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Gears Tactics

TEAM/PUBLISHER: The Coalition/Microsoft Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Strategico
DATA DI USCITA: 28 aprile

Se siete grandi fan di Gears Of War, una delle saghe Microsoft più famose di sempre, non potete proprio perdervi questo interessante spin-off, chiamato appunto Gears Tactics. Il titolo, sviluppato da Splash Damage, è uno strategico a turni dove gli umani tornano in guerra contro le pericolose locuste. In inferiorità numerica e lottando sempre per la sopravvivenza, il giocatore dovrà comandare una squadra composta da Gears e altri alleati per eliminare definitivamente il genio del male che dà origine alla minaccia sotterranea.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Ghost of Tsushima

TEAM/PUBLISHER: Sucker Punch/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Il nuovo gioco in sviluppo da Sucker Punch si ambienta ancora una volta nel Giappone feudale, durante l’invasione mongola, e ci mette nei panni del titolare protagonista Ghost. Uno fra gli ultimi samurai sopravvissuti alla ferocia degli invasori, risorgerà dalle ceneri per lottare. Ghost of Tsushima è un’avventura single player open-world nella quale verremo chiamati a deviare dalla via del samurai e combattere a modo nostro la guerra per liberare l’isola di Tsushima. Ai The Game Awards 2019 è stata rivelata la finestra di lancio ideale per l’esclusiva PS4: spuntate sul calendario estate 2020.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


Godfall

TEAM/PUBLISHER: Counterplay/Gearbox Publishing
PIATTAFORMA: PS5, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2020

Il primo gioco in arrivo su PS5 (ed Epic Store) ha sicuramente attirato l’attenzione durante i The Game Awards. Si tratta di un RPG in terza persona che può essere giocato anche in co-op multiplayer online. A farla da padrone nel gioco ci sono cavalieri enormi dotati di armature fantasy e sempre in guerra tra loro, ma qualcosa arriva a scuotere questa routine.
Godfall avrà sicuramente un certo livello di personalizzazione dei propri personaggi, ma soprattutto un sistema di looting che gli sviluppatori definiscono rivoluzionario, senza mezzi termini.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Gods & Monsters

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Quebec/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Switch, Stadia, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 25 febbraio

Gli sviluppatori di Assassin’s Creed Odyssey hanno confezionato un’inedita avventura che ci porterà nuovamente in Grecia con l’obiettivo di salvare gli dèi caduti nella morsa di Tifone, la più letale delle creature mitologiche greche. Ciò che colpisce è sicuramente la scelta artistica, simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anche se narrativamente gli autori promettono un’esperienza ancora più unica. Potremo scegliere il sesso del nostro personaggio, l’aspetto estetico, le statistiche e persino l’equipaggiamento. Tra idre, ciclopi e gorgoni, Gods & Monster si presenta come un titolo indirizzato agli eroi più leggendari.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


PAG. PRECEDENTE
Dalla A alla D
PAG. SUCCESSIVA
Dalla H alla N

Lost Password