Horizon: Call of the Mountain – primo trailer e info, aggiornamento Forbidden West

Il fascino del VR è sempre più evidente

Horizon Call of the Mountain

Horizon: Call of the Mountain è la scommessa di Sony sulla Realtà Virtuale. Con l’annuncio di PS VR 2, la compagnia ha deciso di spingere a tavoletta su questa tecnologia, e il coinvolgimento di Guerrilla nella realizzazione di un tripla A first-party ne è la più grande testimonianza.

In questo spin-off i giocatori abbandoneranno i panni di Aloy per mettersi invece in quelli di Ryas ─ un ex guerriero dei Carja delle Ombre che indaga su una misteriosa minaccia che incombe sul Dominio. Nel corso dell’avventura potrete migliorarvi nell’uso di armi e strumenti, dedicarvi al crafting e godere delle meraviglie del mondo di Horizon.

In particolare questo sarà possibile nella modalità River Ride, in cui potrete accomodarvi in barca e dedicarvi al machine-watching… salvo qualche “invasione di campo” da parte delle suddette macchine.

Ancora non ci sono novità riguardo ad un’eventuale data d’uscita per Horizon: Call of the Mountain, ma nel frattempo il supporto ad Horizon Forbidden West continua.

L’Ovest Proibito richiama a sé tutti i giocatori più abili e temerari per una Nuova Partita +, magari da portare a termine in modalità Ultra Difficile. L’update è già disponibile e comprende altre novità tra cui un nuovo erborista e la funzionalità di trasmogrificazione (per personalizzare l’aspetto dell’equipaggiamento).

Date un’occhiata alle novità nel trailer qui sotto. Se ancora dovete recuperare il titolo potete farlo a questo link. Fateci sapere se vi lancerete in una Nuova Partita + sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password