Halo Infinite

Halo Infinite

PC Xbox One Xbox Series X

Halo Infinite: sì al tempo dinamico e no al dual-wielding, tutte le novità

Non si può avere tutto

Halo Infinite

343 Industries ha tenuto un nuovo live-stream dedicato ad Halo Infinite, l’attesissimo nuovo titolo della serie fps Xbox, durante il quale ha risposto ad alcune domande dei fan e messo un po’ di interessanti informazioni sul piatto.

Tra le novità ci saranno un ciclo giorno-notte, con i nemici che si comporteranno di conseguenza, e tempo dinamico con vento, nebbia e tempeste (le ultime potrebbero arrivare in seguito al lancio).

Ci sono però delle feature molto amate dai fan di vecchia data che saranno mancanti, come ad esempio il dual-wielding: Master Chief potrà girare con una sola arma alla volta, spiacenti. Inoltre, essendo la storia concentrata su Master Chief e Spartan non si potrà giocare nei panni di un Elite.

Il team ha anche parlato dell’open world del gioco, ispirato alla missione Silent Cartographer dell’Halo originale. I giocatori potranno decidere come approcciare le missioni e il mondo, con numerosi biomi da esplorare e una fauna neutrale da conoscere.

Per maggiori dettagli potete riguardarvi l’intero evento nel player qui sotto. Halo Infinite è previsto per l’arrivo su Xbox One, Xbox Series X/S e PC questo autunno. Al momento non sono disponibili pre-order, ma potete già cominciare a riempirvi la stanza di gadget a tema.

Cosa vi aspettate dal prossimo Halo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password