GameSoul.it

Guida dell’esperto compratore: 1° Parte – GameSoul Parody

Febbre da DayOne (o DeiUan)…

Calendario maschile consigliato

Tra news, video, immagini, tonno, trailer e specifiche di sistema c’è sicuramente una cosa che i videogiocatori come noi amano: la comunicazione ufficiale del giorno di rilascio di un videogame.

Ogni santissima volta le attese degli appassionati vengono alimentate da una miriade di fattori, facendo schizzare l’eccitazione alle stelle come nemmeno un costume di Charizard indossato da Jessica Nigri farebbe, portandoci sulle piattaforme social pronti a sbandierare i nostri pensieri ai quattro venti. “Avete visto?“, “Finalmente!“, “Non vedo l’ora di giocarci!“, “Il gioco di Peppa Pig, sììì!!!“, “Ho messo una mano nel tostapane, dalla felicità!” e “Un altro CoD? Ma basta…” sono le frasi più gettonate, in base ad una ricerca effettuata dallo Studio Intergalattico per la Ricerca sul Pane Tostato.

Calendario femminile consigliato

Scherzi a parte, da quel momento in poi si potranno iniziare i preparativi classici dell’evento in questione, che d’ora in mai, per comodità, chiameremo Grande Annuncio:

Ecco come dovrebbe essere uno scaffale videoludico! Esattamente così… Ah… Ehm…

GameSoul anche questa volta vi viene incontro, offrendo un servizio che nemmeno il Canone Rai vi offre: la guida dell’Esperto Compratore!

Sì amici, diffidate dalle imitazioni degli altri blogghe, solo noi ce l’abbiamo e ve la buttiamo qui, limitandoci a mandarvi la parcella direttamente al vostro domicilio! Per il pagamento delle bollette ci stiamo attrezzando, invece…

Eccovi le prime cinque “Golden rules“, in un pratico articolo tutto da stampare e facente parte di una serie di tre.

 


 


 

Mai agire d’impulso

Evitate di andare alla carica…

Evitate di comprare un qualsiasi gioco portandovi amici e parenti dietro, specialmente se i parenti hanno una console diversa dalla vostra e gli amici hanno gli occhiali e i brufoli: si sa che sono persone gelose e che vogliono solamente il vostro male… Optate per compagni di merenda senza console, disinteressati oppure per un paraocchi, altrimenti potreste aggiungere al gioco desiderato una miriade di robaccie, o robacce, o robarche, che non utilizzerete mai, come il cuscino di Hello Kitty Kratos Edition, la cover per cellulare di Spongebob Squaregnaus o il posacenere di Barbie Passione Metroid.

 


 


 

Portate solo i soldi necessari+5

No, questi non valgono…

Con i tempi che corrono è conveniente uscire di casa con la moneta sonante strettamente necessaria agli acquisti, più qualche Euro in tasca nel caso che incontriate la Nonna del McDonald per strada, pronta a portarvi a mangiare un cheeseburger di plastica.

E’ sempre un bene avere 5 Euri in eccesso oltre ai necessari per l’acquisto del videogame, ma senza eccedere: potrebbe capitarvi di terminare la benzina durante il rientro, di stirare la nonna di prima e dover acquistare una pala per occultare il cadavere, di comprarvi le caramelle, di incontrare una bella gnocca o un bel topolone di strada e di volergli offrire un caff… Nah, ‘ste cose non succedono mai.

 


 


 

Il paraocchi e la cecità

Gnfgnf…

Lo scaffale delle ultime uscite è sempre un luogo insidioso, distraendo la vista dell’acquirente con una miriade di colori sberluccicosi e non. Se siete intenzionati ad acquistare un videogame, normal/collector’s/powerful/vattelammario edition che sia, montate sulla vostra testolina dei paraocchi, in modo da concentrare il focus sull’oggetto interessato e basta.

Ovvio, non tutti conoscono luoghi in cui comprare i paraocchi ed è proprio questo il momento di sfoderare i vostri occhiali a fondo di bottiglia con lenti nere opache e montatura in ghisa, accessorio che ogni buon giocatore ha. Con questo strumento potrete non solo eludere la concorrenza scaffalistica, ma potrete scegliere il gioco tramite un senso fin troppo svalutato, ovvero il tatto, in quanto da gennaio 2014 ogni videogame ha aggiunto, oltre alla solita scritta extrafiqua, i caratteri braille nella parte superiore destra della confezione.

Andate a controllare, ci sono davvero e voi non ve ne siete mai accorti…

 


 


 

Schivare la bellezza

Corso base per venditori belli

Bisogna sapersi destreggiare tra i giochi tanto quanto tra i commessi, è cosa risaputa.

Evitate quindi venditori che siano nella categoria delle belle topolone o dei pompatissimi Action Man in quanto sarebbero capaci di ipnotizzarvi con i loro “argomenti pronunciati”, facendovi deviare dal vostro obiettivo primario.

Recenti scavi archeologici hanno trovato ragazzi fossilizzati nella propria auto con una copia di Pong e seduti dietro la mamma e il fratello della commessa che adesso definiremmo “tanto Bayonetta”. Alcuni graffiti su una lastra di pietra rinvenuta poco distante recano la scritta “Scontrino fiscale / Pong 0.80 Lire / Mamma e fratello 60.000 Lire“.

I nostri esperti dichiarano che il parentame in questione si abbinasse perfettamente alle scarpe del malcapitato.

 


 


 

La spinosità della Cross-Gen

Chi segue il mondo videoludico e l’industry sa che le nuove console vengono solitamente annunciate durante i periodi più belli dell’anno, ovvero primavera ed estate. Ma è anche vero che non ci sono più le mezze stagioni, che l’acqua del vicino ha sempre più potenza di calcolo e che se cielo a pecorelle, partite a catinelle.

Non comprate mai prima dell’E33 di Los Angeles, provincia di Vibo Valentia, e la GamesOap di Colonia, provincia di Eau de Toilette, ma attendete: solo quando le nuove console verranno annunciate potrete decidere se rottamare la vostra vecchia compagna di avventure e passare alla successiva generazione, evitando quindi di buttare soldi inutilmente per giochi che non gireranno sulle nuove arrivate.

Si sa, i giochi sono fatti per i giocatori, ma la retrocompatibilità è troppo difficile da aggiungere ad una PSFive o una Xbox 720+One=721.

 


Per adesso è tutto, ci risentiremo tra due settimane, in maniera eccezziunale veramente, in modo da non lasciarvi soli con voi stessi e le vostre passioni!


Questa guida di sicura inutilità è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore, purtroppo sotto effetto di allucinogeni. ©1420 by GameSoul.it. Tutti i diritti conservati in frigorifero al riparo da luce e calore. All rights reserved. All lefts reserved. And also the Center.

 


 


 

Il “Video-Consiglio” della settimana!

Per una volta lasciamo stare i video pescati dall’Internet così come ci capita e ci dedichiamo a coloro che ci segnalano alcuni link di YouTube.

Inauguriamo questa gioiosa e caramellosa iniziativa con un video homemade che ritrae un possibile incrocio tra il mondo dei Griffin e quello di Crysis, una cosa dai risvolti tanto inaspettati quanto sanguinolenti.

Se volete segnalare qualche video particolare, rimanendo in tema di videogame, non esitate a mandare mail a contatti@gamesoul.it ricordandovi magari di specificare quanto siamo simpatici, belli, stupendi e meravigliosi. Ovviamente io più degli altri

 

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url