Clock Tower Port+ artwork
News 13 Lug 2023

Gli incubi di Clock Tower torneranno su PC e console in un “Port +”

Se tanti giocatori associano il mondo dell’horror a capolavori come Resident Evil (che trovate da GameStop, a questo link) o a Silent Hill, quelli con qualche annetto in più sulle spalle ricorderanno con piacere (o con i brividi) il terrificante Clock Tower, titolo per Super Nintendo tra i primi a offrire atmosfere realmente inquietanti, degne dei successori nel genere.

L’assenza di armi e un sistema di controllo in stile punta e clicca rendevano il gioco una vera e propria prova di sopravvivenza per il giocatore, impegnato a controllare e tenere in vita la giovane protagonista, braccata dal terribile Scissor Man.

Se lo ricordate o semplicemente amate questo tipo di esperienze, sarete contenti di sapere che nella giornata di ieri Limited Run Games ha annunciato un “Port +” di Clock Tower, che sarà disponibile, per la prima volta in occidente, su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch nel corso del prossimo anno.

Ecco le novità di questa nuova edizione di Clock Tower, che verrà trasportata ai nuovi sistemi mantenendo l’esperienza originale grazie all’utilizzo del Carbon Engine ma al tempo stesso vedrà il rinnovamento di alcuni elementi di gioco. Eccoli in dettaglio:

  • Adattamento ufficiale, per la prima volta dall’originale release giapponese
  • Una nuova opening animata, cutescenes in stile comic animanto e un tema eseguito da Mary McGlynn.
  • Galleria, salvataggi e altri aggiornamenti di QOL.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa “prima volta” di Clock Tower in occidente, parlandone nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti