GameSoul.it

From Software ha ottime ragioni per non rimasterizzare Demon’s Souls

From Software ha avuto la fortuna di poter creare quasi da zero un nuovo genere e tutto ciò è dovuto a Demon’s Souls, esclusiva PlayStation 3 che poi è proseguita, almeno spiritualmente, con la serie Dark Souls. Se però proviamo ad immaginare una remaster almeno per ora si è costretti a rimanere delusi.

Hidetaka Miyazaki, presidente e director dei giochi di From Software non gradisce infatti l’idea di poter rimasterizzare Demon’s Souls. I motivi però sono davvero ottimi, almeno stando a quanto dichiarato durante l’intervista con Game Informer.

È come quando scrivi da giovane, poi guardi indietro ai precedenti lavori e pensi ‘Oddio, a cosa stavo pensando?’. Non sono imbarazzato dal gioco, semplicemente non mi piace guardare ai miei vecchi lavori. E per quanto riguarda una rimasterizzazione, non la escludo ma comunque l’ultima parola è quella di Sony.

In aggiunta, pensare ad una rimasterizzazione di Demon’s Souls scatena le farfalle nello stomaco a Miyazaki, anche se pensa che dando in appalto il lavoro ad un altro studio probabilmente sarebbe la scelta migliore.

Si tratta del mio primo action game a tema fantasy che ho creato o diretto. Ho ricordi affettuosi verso di lui ma non mi sento a mio agio quando si parla di remaster.

From Software è attualmente impegnata su Sekiro: Shadows Die Twice, action game che vedrà la luce l’otto marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Siete impazienti di giocarlo oppure ritornerete nel mondo di Dark Souls grazie alla collection della trilogia in dirittura d’arrivo a maggio?


Fonte