GameSoul.it

Forza Horizon 5, 8 minuti di gameplay dall’Xbox Showcase

Forza Horizon 5 è stato uno dei piatti forti dell’Xbox Showcase, nonché il gioco con cui si è conclusa la presentazione alla Gamescom 2021. Impossibile restare indifferenti alla qualità del gioco di Playground Games, che si conferma ancora una volta eccezionale. Questo nuovo capitolo promette di alzare ancora di più un’asticella di per sé già molto alta, come dimostrano gli otto minuti di gameplay durante i quali, tra le altre cose, ci tuffiamo direttamente in una tempesta di sabbia.

L’ambientazione messicana mostrata nel video è affascinante e riesce a offrire paesaggi incredibilmente diversificati, al punto che si rischia di distrarsi dalla guida per guardare il profondo realismo nel quale si viene immersi. L’espediente delle stagioni, in questo caso, contribuisce a offrire un maggior spessore all’esperienza, grazie anche alla presenza del vulcano Gran Caldera.

Forza Horizon 5 mette a disposizione una doppia modalità grafica su Xbox Series X per farvi scegliere tra i 4K reali o i 60 fps, che scendono a 1080p su Xbox Series S e Xbox One per variare su PC in base all’hardware: un tripudio di dettagli e sequenze spettacolari, che aspetta soltanto voi il prossimo 9 novembre. Siete ancora in tempo per prenotarlo, assieme al controller in edizione limitata.