GameSoul.it

Final Fantasy XVI, reveal rimandato alla primavera del 2022

Dopo mesi di silenzi, arrivano nuove notizie su Final Fantasy XVI, l’attesissimo nuovo capitolo della storica serie. Tuttavia, quelle che ci giungono oggi non sono propriamente liete novelle: il Producer storico di Final Fantasy, Naoki Yoshida, ha dichiarato che il gioco non verrà mostrato nel 2021 (ma di questo ci eravamo già accorti noi, dato che manca una settimana alla fine dell’anno) ma conta di non deludere i fan con un “grosso reveal” pianificato per la primavera del prossimo anno. 

L’ultima volta che abbiamo parlato, ho promesso nuove informazioni su Final Fantasy XVI a fine 2021. Mi duole dirvi che non potrò mantenere questa promessa a causa delle complicazioni dovute alla pandemia di COVID-19 che ha rallentato lo sviluppo del gioco di almeno sei mesi. […] Ma sono felice di annunciarvi che il piano corrente è quello di mostrarvi il gioco con un grosso reveal durante la primavera del 2022, mentre noi cercheremo di costruire un po’ di eccitazione per l’eventuale release del gioco.

Final Fantasy XVI, in sviluppo esclusivamente per PS5, non ha ancora una data di uscita. Ci aspettiamo di vedere qualcosa di più sul prossimo capitolo della serie nei prossimi mesi.

Non ci resta infatti che attendere novità da parte di Square Enix. Voi che ne pensate? Venite a discuterne sul nostro gruppo Facebook.