GameSoul.it

Final Fantasy XVI annuncia “The Rising Tide”, il DLC in arrivo ad aprile

Arrivano altre novità dritte dritte dal PAX East 2024 a tema Final Fantasy XVI (acquistabile da GameStop, a questo link), di cui abbiamo parlato per via delle ultime dichiarazioni di Naoki Yoshida, legate a un nuovo contenuto DLC in arrivo per il gioco, destinato a chiudere il cerchio della storia di Clive e dei suoi compagni.

The Rising Tide, questo il titolo del prossimo DLC, uscirà il 18 aprile su console PlayStation 5 e rappresenta la chiusura finale della narrativa iniziata lo scorso giugno e che a dicembre ha visto un passaggio nel primo contenuto extra, Echoes of the Fallen.

In questo nuovo contenuto vivremo una nuova storia, nuove battaglie e missioni secondarie, con la possibilità di ottenere nuove armi e accessori e raggiungere un nuovo level cap, espandendo ancora di più l’avventura di Clive prima dell’emozionante conclusione di Final Fantasy XVI.

In The Rising Tide affronteremo una nuova narrativa legata a una misteriosa lettera, che ci avvisa di come il Dominante del Leviatiano, l’Eikon dell’acqua perduto da tempo, ha bisogno d’aiuto. Clive e i suoi compagni devono raggiungere Mysidia, una terra nascosta dove scopriranno la tragica storia di un popolo dimenticato.

Acquistando The Rising Tide (o il Pass di espansione) i giocatori otterranno dei bonus speciali come una versione reinterpretata di Curtana, l’arma utilizzata dal Guerriero della luce su FINAL FANTASY XIV, e le bobine per orchestrion “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom”, che serviranno a vivacizzare il rifugio con dei nuovi brani in sottofondo.

Contestualmente alla release di The Rising Tide sarà disponibile anche un aggiornamento gratuito alla versione 1.30 del gioco, che comprenderà i seguenti fix:

Pronti a concludere l’avventura di Final Fantasy XVI? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.