GameSoul.it

Electronic Arts starebbe cercando un compratore, secondo un rumor

Le acquisizioni nel settore del gaming sono diventate sempre più frequenti e su scala sempre più ampia. Siamo infatti a un punto in cui anche i principali publisher di terze parti sembrano essere sulla piazza per essere acquisiti. Bethesda e Activision Blizzard sono state entrambe rilevate da Microsoft, Square Enix sta svendendo la maggior parte delle sue attività occidentali all’Embracer Group e i vari rumor affermano che anche WB Games è sul punto di essere svenduta.

E sembra che un altro grande publisher sia il prossimo a finire in saldo: si stratta di Electronic Arts. Secondo un rumor pubblicato da Puck, negli ultimi mesi EA ha attivamente cercato un compratore per se stessa, o una fusione con un’altra società, e questi sforzi sono stati raddoppiati solo in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft (il quale dovrebbe essere completato entro il 2023).

Presumibilmente, EA era in trattativa con Comcast-NCB Universal su un potenziale accordo, e una delle discussioni ha visto il CEO di Comcast Brian Roberts proporre che la NBC Universal fosse scorporata in un’azienda a sé stante per essere poi fusa con EA, con il CEO di EA Andrew Wilson alla guida l’organizzazione risultante dalla fusione. Presumibilmente, fino al mese scorso, quell’accordo è andato in pezzi a causa di disaccordi su prezzo e struttura.

EA, tuttavia, sembra ancora essere alla ricerca di potenziali “corteggiatori” e presumibilmente si è rivolta a grandi aziende come Amazon, Disney e Apple. La società sta, probabilmente, cercando fusioni che consentiranno ancora al suo CEO Andrew Wilson di rimanere in carica, in modo simile all’accordo proposto per Comcast, il quale è, per inciso, fallito.

Ovviamente si tratta di rumor e quindi di notizie non confermate né ufficiali. Tuttavia, non sorprende scoprire che alcuni dei più grandi attori nell’industry sono alla ricerca di offerte simili.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook!


Fonte