dying light 2

Dying Light 2 Stay Human

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Dying Light 2 ha “zero possibilità” di essere rinviato di nuovo

"Nessun ulteriore rinvio" per Dying Light 2

dying light 2

Techland è stata piuttosto generosa nel rivelare con nuovi dettagli per Dying Light 2: Stay Human, l’attesissimo sequel del gioco zombie uscito nel 2015. Ovviamente, questa magnanimità nel rilevare informazioni è la conseguenza del rinvio dal dicembre al 4 febbraio 2022 e, uno spostamento della data di uscita necessario (secondo lo sviluppatore). Tuttavia, non era il primo rinvio del gioco, ma il lead game designer Tymon Smektala vuole rassicurare i giocatori. Secondo lui, le possibilità di un altro ritardo sono “zero”.

Parlando con MP1st a un recente evento stampa, Smektala ha dichiarato:

Ci sono state un alcune ragioni che hanno portato al rinvio il gioco. Ovviamente il COVID è stato uno dei fattori, ma non voglio dare la colpa a COVID perché tutti noi abbiamo dovuto affrontarlo e tutti noi abbiamo dovuto affrontare alcune difficoltà e nuove sfide a causa della pandemia.

Smektala crede che il motivo più importante sia dovuto al lavoro su un gioco che non è lineare:

In realtà non stiamo perfezionando un gioco, ma vari giochi allo stesso tempo. Perché lo stesso gioco può avere così tante varianti e alcune di queste varianti possono essere così drasticamente diverse che bisogna verificare ogni partita, non solo 1000 volte, ma 1000 volte moltiplicate per il numero di variazioni nel gioco. Quindi questo è il motivo del ritardo, e [Dying Light 2] è il nostro bambino. Questa è la nostra IP. L’IP di Dying Light è di proprietà del nostro studio. Quindi sapevamo solo che non avremmo potuto rilasciare il gioco se non fosse pronto per essere rilasciato.

Naturalmente, anche il successo dello studio con il primo Dying Light e le aspettative che ne sono scaturite è un fattore da tenere in considerazione:

Abbiamo deciso di posticipare l’uscita per perfezionare la qualità, è Dying Light 1 è stato un grande successo. Non per quello che dicevano i media, ma per come i giocatori hanno accettato, apprezzato e amato il gioco. Penso che abbiamo una delle comunità più attive e vive là fuori, e ad essere onesti la pressione è molto più alta di quanto non fosse con il primo gioco perché capiamo che non possiamo deludere quei ragazzi. So che sentire parlare di rinvii è deludente, ma penso che sia meglio [un ritardo] che avere un gioco che non era pronto per essere rilasciato.

Dying Light 2: Stay Human arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 4 agosto 2022. Se volete lanciarvi tra i tetti infestati di zombie di The City al day one, i pre-order sono sempre disponibili a questo link. Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password